IN EVIDENZA

Americanah: la serie di Lupita Nyong’o e Danai Gurira bloccata a causa Covid-19

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

La pandemia ci ha privato di un altro progetto televisivo molto atteso: Americanah.

La produzione HBO Max della serie Americanah di Lupita Nyong’o e Danai Gurira è stata bloccata. Il progetto, un adattamento dell’omonimo romanzo di Chimamanda Ngozi Adichie, era stato approvato l’anno scorso e prevedeva 10 episodi, con Nyong’o come protagonista e Gurira (co-star di Lupita Nyong’o in Black Panther) come scrittrice e showrunner.

La serie era stata inizialmente programmata per essere trasmessa nel 2021. Tuttavia, i ritardi nella produzione dovuti alla pandemia di Covid-19 hanno fatto slittare l’inizio delle riprese e hanno costretto Nyong’o, che pare avesse dei precedenti impegni incompatibili con il nuovo calendario, ad abbandonare la serie. Questo avrebbe portato alla decisione di HBO Max di abbandonare il progetto.

Lupita Nyong'o

Americanah: la trama del romanzo

Lupita Nyong’o avrebbe dovuto recitare nel ruolo di Ifemelu, protagonista del romanzo. Ifemelu è descritta come come una ragazza bella, sicura di sé, cresciuta in Nigeria, che si innamora del suo compagno di classe Obinze. I due scappano dal regime militare del loro Paese di origine. Ifemelu va in America per frequentare l’Università di Princeton, mentre Obinze è diretto a Londra. Ifemelu deve affrontare cosa significa essere nera in America, mentre il clima post-11 settembre preclude a Obinze la possibilità di vivere negli Stati Uniti, e il ragazzo è costretto a vivere da clandestino nel Regno Unito. Il romanzo racconta la vita della donna in entrambi i Paesi, ripercorrendo la sua storia d’amore con Obinze.

Americanah

l cast della serie avrebbe dovuto includere Uzo Aduba, Corey Hawkins, Tireni Oyenusi e Zackary Momoh nei panni di Obinze

Sono coinvolta in ogni aspetto della serie“, aveva detto Gurira a EW all’inizio di quest’anno. “Non è facile prendere un romanzo di 600 pagine e portarlo in scena come serie televisiva. Ma ho capito che se non lo facessi non me lo perdonerei mai.

Americanah è l’ultimo show di una serie sempre più numerosa ad essere annullato a causa della pandemia. Serie come GLOW, I Am Not Okay With This e The Society non sono state rinnovate a causa di problemi di budget e di programmazione causati dal Covid-19.

Per non perdervi nessuna novità continuate a seguirci su NerdPool.it!

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:EW

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI