iPhone 12 Pro: le richieste superano le aspettative

L’analista di TF International Securities Ming Chi-Kuo ha pubblicato ieri mattina una nota che descrive in dettaglio ciò che ha potuto osservare analizzando il volume dei preordini di iPhone 12 e iPhone 12 Pro nel primo fine settimana di vendite.

Kuo aveva precedentemente indicato che le allocazioni di spedizione stimate di Apple per i nuovi modelli di iPhone posizionavano l’iPhone 12 in cima con il 40-45% di allocazione (dal 15-20%). Tuttavia, il forte interesse per l’iPhone 12 Pro nei preordini lo ha portato a rivedere quella divisione:

Il preordine di iPhone 12 Pro‌ ha superato le nostre aspettative grazie alla preferenza dei fan di Apple per i modelli di fascia alta, della forte domanda nel mercato cinese e della domanda per la prossima stagione registrata negli Stati Uniti e in Europa.

Studiando la domanda, Kuo prevede che l’iPhone 12 e il 12 Pro Max avranno entrambi una quota del 30-35% delle nuove spedizioni di iPhone in questo trimestre. Nel frattempo, Kuo ha anche abbassato le sue aspettative per l’iPhone 12 Mini con stime che si aggirano intorno al 10-15% delle vendite (dal 20-25% previsto).

Kuo sottolinea anche la debole domanda per il dispositivo più piccolo nel mercato cinese. L’iPhone 12 Pro e il 12 sono dispositivi molto simili, sebbene il modello Pro abbia LiDAR, teleobiettivo e più RAM.

CORRELATI