back to top

Demon Slayer: Infinity Train: record assoluto al box office in Giappone

Demon Slayer: il film di Demon Slayer è arrivato in Giappone e nel suo breve periodo nelle sale, e nella sua prima settimana sta infrangendo i record al botteghino ottenendo i maggiori profitti di qualsiasi film nella storia del paese. 4,62 miliardi di yen incassati da venerdì a domenica, superato di gran lunga il record detenuto da Matrix in precedenza (2,2). Un vero e propria colpo, considerando anche il periodo storico e tutte le precauzioni da adattare per quanto riguarda il distanziamento sociale e le norme igienico sanitarie a causa del COVID-19.

Demon Slayer: Infinity Train adatta la prossima storia di Tanjiro all’interno del manga, subito dopo la conclusione della prima stagione dell’anime. I protagonisti intrappolati a bordo di un treno infestato da demoni, sono raggiunti da uno dei membri di rango più alto del Demon Slayer Corps cioè Rengoku. Un guerriero fiammante che svolge un ruolo significativo nel film. Insieme all’uscita del film in Giappone, verrà distribuita anche una copia di un manga spin-off incentrato sulla prima avventura di Rengoku come parte del Demon Slayer Corps.

L’utente di Twitter Yaraon Kanrinin ha condiviso la grande notizia che Demon Slayer: Infinity Train ha superato il miliardo di Yen nel suo primo giorno nelle sale, il che è un grande traguardo nonostante sia il film più riprodotto in Giappone per quanto riguarda il numero di schermi.

Il film arriverà nelle sale nordamericane nel 2021, mentre Dynit ha annunciato l’uscita ufficiale anche per l’Italia, anche se non c’è ancora una data specifica.

Trama

Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive in una isolata casa di montagna trai boschi. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca da solo in città per vendere del carbone, perché il percorso innevato è troppo difficile per i suoi fratellini.

CORRELATI