back to top

Ubisoft Connect: annunciato il servizio che unisce Uplay e Ubisoft Club

Grandi cambiamenti in casa Ubisoft con il servizio Connect!

Ubisoft ha annunciato il servizio cross-platform Connect, un nuovo ambiente virtuale che unisce Uplay e Ubisoft Club migliorando l’esperienza di gioco. Ubisoft Connect è in arrivo il 29 ottobre e porterà molti cambiamenti, in primis, Uplay per PC verrà sostituito da Ubisoft Connect. Utilizzando questa applicazione sarà possibile lanciare i giochi, acquistarne di nuovi, tenere sott’occhio i propri progressi e restare aggiornati con le novità di casa Ubisoft.

I giocatori potranno utilizzare l’interfaccia per accedere a molte funzioni, come contattare i propri amici online, tenere traccia delle proprie attività, accedere alle community di gioco e usufruire della funzione Smart Intel, che fornisce guide e suggerimenti per i giochi, proprio come su PS5. Ubisoft Connect sarà un’interfaccia universale, gli utenti potranno richiamarla ovunque, sulle console dell’attuale e della prossima generazione.

Grossi premi in arrivo!

Il programma di fedeltà Ubisoft avrà una versione rinnovata, che prevede premi (skin, armi, punti esperienza e molto altro) per il completamento di determinati obiettivi di gioco. In occasione del lancio di Ubisoft Connect, la casa francese renderà gratis oltre 1.000 premi “legacy” dell’Ubisoft Club!

Le novità non finisco qui, infatti avremo anche le funzionalità cross-platform, inclusi cross-play e cross-progression su giochi supportati e la condivisione di liste degli amici, classifiche e statistiche tra le varie piattaforme.

Ubisoft Connect Uplay Ubisoft Club Ubisoft

Ricordiamo che Ubisoft Connect sarà disponibile dal 29 ottobre su PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Google Stadia.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità!

CORRELATI