spot_imgspot_img

Moon Knight: [spoiler] gli ha mostrato una bruciante verità

PUBBLICITÀspot_imgspot_img
SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

Moon Knight è un eroe urbano con un problema davvero unico, cioè l’avere a che fare con una malattia mentale. La sua condizione è così grave da aver influenzato la natura dei suoi poteri. È per questo che gli altri eroi (e lui stesso) si domandano se i suoi poteri derivino davvero da una divinità o se non accada tutto nella testa di Marc Spector.

In Avengers #37, la vita del personaggio sembra cambiare. Provvisto momentaneamente di immensi poteri, compreso quello della Fenice, il Cavaliere Lunare si rende davvero conto di aver perso il controllo delle sue facoltà mentali. E della propria vita.

Dopo aver rubato alcuni poteri dai suoi ex-compagni Avengers, Moon Knight si trova appunto in possesso del potere della Fenice, rendendolo un essere praticamente divino. In quel momento, Marc realizza di non aver più bisogno di Khonshu, il dio egizio della luna e della vendetta che lo rese quello che è ora.

Consapevole del proprio potere, l’eroe si sbarazza facilmente degli avversari, fermandosi poi ad osservare la Terra dallo spazio. In quel momento, Moon Knight pensa di poter risolvere i problemi del pianeta rilasciando la Forza Fenice e distruggendo l’umanità.

Realizzando di aver ponderato il genocidio, Marc si rende conto di aver completamente perso la bussola, lasciandosi poi sconfiggere da Thor e privandosi dei poteri precedentemente conquistati.

La battaglia di Spector con la sua malattia mentale è un tratto caratteristico del personaggio da sempre. Ed è proprio in un momento di massima instabilità che ha capito di non avere più il controllo della propria mente, anche grazie al potere della Fenice.

Vedremo questi sviluppi dove porteranno il nostro eroe.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ViaCBR

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img

POTREBBERO INTERESSARTI: