IN EVIDENZA

Bobby Podesta, Markus Kranzler e Max Bickley presentano “L’Arte, l’Animazione e l’Illuminazione del film Disney e Pixar Soul” a VIEW Conference 2020

COMUNICATO STAMPA

Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Soul sarà celebrato domani a VIEW Conference 2020, alle ore 17.00, con la presentazione speciale “L’Arte, l’Animazione e l’Illuminazione del film Disney e Pixar Soul” con Bobby Podesta, Markus Kranzler e Max Bickley di Pixar Animation Studios.

Pixar è nota per trasportare il pubblico in luoghi che tutti abbiamo immaginato ma che non abbiamo mai visto prima, e Soul non fa differenza. Ambientato in gran parte nell’Ante-Mondo, il mondo etereo e cosmico dove le anime ricevono la propria personalità prima di andare sulla Terra, il film ha rappresentato una sfida creativa unica. Come avrebbe dovuto essere un mondo simile? E, una volta che il regista Pete Docter e il suo team artistico hanno immaginato questo mondo estremamente fantasioso, come sarebbe stato costruito al computer e popolato con i personaggi delle anime?

L’animation supervisor Bobby Podesta, il lead lighting technical director Max Bickley e il technical director Markus Kranzler parleranno del loro approccio artistico e tecnico per creare l’Ante-Mondo, il luogo in cui le anime ricevono la propria personalità prima di andare sulla Terra.

VIEW Conference 2020 si svolge a Torino, Piemonte, dal 18 al 23 ottobre, e tutte le sessioni sono disponibili online. Oltretutto, solo per quest’anno, sia il programma regolare che lo speciale Summit sul Business Innovativo sono ad accesso totalmente libero, registrandosi al seguente link: https://www.viewconference.it/it/pages/registration.

La sinossi di Soul

Che cosa vi rende davvero voi stessi? Il nuovo lungometraggio targato Pixar Animation Studios Soul presenta Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Il nuovo film Disney e Pixar Soul è diretto dal vincitore dell’Academy Award® Pete Docter (Inside OutUp), co-diretto da Kemp Powers (One Night in Miami) e prodotto dalla nominata all’Academy Award Dana Murray, p.g.a. (il corto Pixar Lou).

ARGOMENTI CORRELATI

Scrivi qui il tuo commento...