IN EVIDENZA

LEGO Ideas: presentato il set 123 Sesame Street

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

IL PIU’ FAMOSO QUARTIERE DI NEW YORK RIVIVE GRAZIE A LEGO IDEAS

LEGO Ideas 123 Sesame Street, annunciato dal gruppo danese il nuovo set dedicato allo storico quartiere di New York in cui è ambientata l’omonima serie tv educativa americana diventata famosa grazie ai Muppets.

Il set nasce dall’idea di Ivan Guerrero, fan di Sesame Street e di Lego e rappresenta in maniera dettagliata l’iconica strada newyorkese vista nella serie.

LEGO Ideas 123 Sesame Street è un set da collezione composto da 1367 pezzi ed una volta montato sviluppa un’altezza di 24 cm, una larghezza di 35 cm ed una profondita di 21 cm. Nella confezione troviamo anche 6 minifgure dedicate ai protagonisti della serie:

  • Big Bird
  • Bert
  • Cookie Monster
  • Elmo
  • Ernie
  • Oscar the Grouch.

LEGO Ideas 123 Sesame Street – il set

Scopriamo insieme tutti i dettagli e le curiosità riguardanti il nuovo set LEGO Ideas nel comunicato stampa giunto in redazione.

Votato dagli amanti delle costruzioni LEGO di tutto il mondo, il nuovo set LEGO Ideas, ricco di ricordi, diventa realtà grazie alla fantasia di un fan LEGO. Il nuovissimo LEGO Ideas 123 Sesame Street è infatti l’ultimo prodotto della collezione LEGO Ideas, una piattaforma del Gruppo LEGO che permette di ideare e produrre le meraviglie immaginate e votate dagli stessi appassionati di mattoncini.

Creato con tutti gli elementi simpatici di 123 Sesame Street, il set è ricco di dettagli autentici del famoso quartiere di New York City. Dall’appartamento di Bert ed Ernie, in cui Bert ha notoriamente supplicato Ernie di rimuovere una banana dal suo orecchio in modo che potesse sentire meglio, al nido di Big Bird, un momento storico della stagione 17, in cui adulti hanno finalmente visto il signor Snuffleupagus di persona; i costruttori si sorprenderanno nel riconoscere i momenti più memorabili di Sesame Street.

Mentre si avventurano nel coinvolgente progetto LEGO Ideas 123 Sesame Street, i fan LEGO di tutte le età potranno fare un viaggio tra i ricordi, passando per il negozio di Hooper, il bidone della spazzatura di Oscar il Brontolone e molti altri luoghi caratteristici di Sesame Street, che lo rendono perfetto da godersi da soli o in famiglia. Sarà possibile persino dare vita ai personaggi e ai momenti dello show che ciascuno preferisce grazie alle nuovissime minifigure esclusive da costruire, ideate proprio per il set, inclusi personaggi come Cookie Monster, Elmo e Big Bird.

Il nuovo LEGO Ideas 123 Sesame Street fa parte della collezione LEGO Ideas, che offre ai fan LEGO la possibilità di presentare le proprie creazioni in mattoncini su un portale dedicato. La grande opportunità è vedere il proprio progetto realizzato, grazie all’aiuto dei Master Builder LEGO, ricavandone un profitto sulle vendite. Altre proposte LEGO Ideas create recentemente sono LEGO Ideas Grand Piano e LEGO Ideas Friends Central Perk, che abbracciano le passioni e gli interessi più diversi dei nostri fan.

Ideato da Ivan Guerrero, fan di Sesame Street e del mattoncino, questo set unisce la magia dell’iconica strada di New York City con l’esperienza di costruzione minuziosa e fantastica di un capolavoro assoluto.

Parlando del viaggio creativo, Ivan Guerrero ha detto: <<Come fan di lunga data del Gruppo LEGO e di Sesame Street, è stato un sogno che si è avverato, fondere le mie due passioni in un set memorabile per i “colleghi” costruttori. I mattoncini LEGO e Sesame Street hanno plasmato sia la mia infanzia che i miei anni da adulto, e l’opportunità di lavorare con il team LEGO Ideas per dare vita alla strada di New York per eccellenza è stata elettrizzante>>.

Federico Begher, VP of Global Marketing at The LEGO Group, ha aggiunto: <<Siamo stati immediatamente attratti dall’idea di Ivan, poiché non avevamo mai creato un prodotto LEGO ufficiale con Sesame Street prima d’ora. Era chiaro dalla presentazione che Ivan è appassionato del programma televisivo e lo ha reso reale con la vasta gamma di personaggi e di colori brillanti e classici. Per la prima volta nella storia di LEGO Ideas, abbiamo anche avuto l’opportunità di creare nuovissime minifigure per un set, regalando qualcosa di unico ed emozionante ai nostri fan.

Per decenni Sesame Street ha avuto un grande impatto su tutte le generazioni nel mondo e, condividendo valori simili, questo ci è parso un modo perfetto per fondere la novità con la nostalgia, rendendo omaggio all’iconico 123 Sesame Street grazie a LEGO Ideas >>.

<<L’immaginazione e la creatività possono portarci ovunque e, con l’aiuto di LEGO Ideas, ora porteranno i grandi appassionati a Sesame Street, dove non si è mai troppo adulti per giocare.>>, ha affermato Gabriela Arenas, Sesame Workshop’s Vice President of Licensing, North America.

Una volta realizzato, LEGO Ideas 123 Sesame Street, composto da 1.367 pezzi, regalerà entusiasmo e un pizzico di nostalgia ovunque lo si esponga. La costruzione misura 24 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 21 cm di profondità.

Il nuovo set LEGO Ideas 123 Sesame Street è l’ultimo esempio di come il Gruppo LEGO miri a ispirare i costruttori di tutte le età a costruire, ricostruire ed entusiasmarsi per il processo di creazione.

LEGO Ideas 123 Sesame Street sarà disponibile direttamente nei LEGO Store e su LEGO.com dal 1° novembre.”

CARATTERISTICHE

21324 – LEGO Ideas 123 Sesame Street

  • Prezzo di vendita consigliato al pubblico € 119,99
  • Età 18+
  • 1.367 pezzi
  • Prodotto disponibile direttamente nei LEGO Store e su LEGO.com

Appassionati dei mattoncini e collezionisti appuntamento quindi il 1° novembre con questo nuovo set LEGO Ideas.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Panini Comics presenta ARCADIA -Volume 1: Mad World

Uscita: 26 novembre 2020Prezzo: 17 euroPagine: 144Rilegatura: CartonatoFormato: 17x26Interni: A coloriDistribuzione: fumetteria, libreria, online Sta per terminare l’attesa! Giovedì 26...