Among Us: un attacco hacker promuove la campagna elettorale di Trump

Il famosissimo Among Us, diventato rapidamente uno dei titoli multiplayer più popolari dell’anno, sta attualmente combattendo contro un attacco da parte di un hacker particolarmente pernicioso. Lo studio di Among UsInnerSloth, ha dovuto eseguire una manutenzione di emergenza ai server, in quanto l’hack sta promuovendo un misterioso canale Youtube, Eris Loris, insieme ad altro spam.

A causa di un incredibile successo, Among Us ha attirato maggiormente i riflettori su di se in questo ultimo periodo. Fortunatamente, solo ora alcuni utenti hanno iniziato a notificare agli sviluppatori tentativi di spam e altro tipo di hacking. InnerSloth, proprio qualche ora fa ha dichiarato che era “consapevole dell’attuale problema di hacking e che avrebbe rilasciato un aggiornamento del server per cercare di risolverlo“.

L’hack spammerebbe messaggi di chat di testo che pubblicizzano uno streamer e minaccia di danneggiare il telefono se non ci si iscrive. Inoltre, oltre a sponsorizzazione di siti di vendita di cheat, alcuni utenti hanno letto dei messaggi che pubblicizzavano la campagna elettorale di Donald Trump, con un messaggi tipo: “TRUMP 2020“. Questo “virus” si è diffuso piuttosto rapidamente, sul web si stima che abbia afflitto centinaia o addirittura migliaia di partite di Among Us.

Among Us è uscito circa due anni fa, ma solo ora è diventato davvero di moda. Questo boom di popolarità ha attirato l’attenzione degli streamer, insieme ad alcuni politici degli Stati Uniti come Alexandria Ocasio-Cortez e Ilhan Omar, il quale il recente stream Among Us ha raccolto oltre 430.000 spettatori.

Cosa ne pensate di questo titolo? Continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI