Black Adam: nuovi rumors sul ruolo del Doctor Fate

spot_imgspot_img

Nel nuovo film DC con Dwayne JohnsonBlack Adam, apparirà anche la Justice Society of America, il primo supergruppo della DC Comics. Aldis Hodge sarà Hawkman e Noah Cenetineo Atom Smasher. Sarà presente anche il Doctor Fate e si stanno diffondendo alcune voci sul ruolo nel film del Signore dell’Ordine. Secondo il sito The Illuminerdi, lo studio vorrebbe sviluppare la relazione tra Kent Nelson e Nabu (l’umano che indossa l’elmo di Fate) come qualcosa di simile a Dr. Jekyll e Mr. Hyde. I due parleranno e si comporteranno in modi completamente opposti. Se siete fan Marvel, pensate a Doctor Strange ma con la doppia personalità di Hulk.

La produzione sta cercando un uomo “intellettuale” di circa 30 anni per la parte di Nelson. Pur avendo 51 anni, Sam Rockwell è considerato l’ideale a cui avvicinarsi. Nel film, Doctor Fate dovrebbe avere il potere di leggere la mente, usare la telecinesi e manipolare il tempo.

Doctor Fate è stato creato da Gardner Fox e Howard Sherman su More Fun Comics #55 del maggio 1940. Nell’universo DC Comics, molti personaggi hanno ricoperto il ruolo di Fate dopo Nelson. Nabu combatte per le forze del bene ma potrebbe spesso avere un approccio un po’ “estremo”, mettendo al primo posto l’ordine cosmico sulla compassione per gli esseri che lo abitano.

Un eroe come il Doctor Fate sembra essere quello di cui ha bisogno la JSA per controllare Black Adam. Johnson, durante il panel sul film al DC FanDome, ha specificato che il suo personaggio non è il solito eroe della DC, ma “uno spietato custode della giustizia”.

Lui è giudice, giuria e boia, e crede nella filosofia dell’occhio per occhio. Farebbe qualsiasi cosa per proteggere il suo popolo, e in particolar modo la famiglia. Di solito, i supereroi devono sempre mantenere una forma di controllo anche nell’affrontare i nemici. Ma non vale lo stesso per Black Adam; lui non vuole controllarsi. I suoi poteri e questa visione creano una potente combinazione, che potrebbe rivelarsi alquanto pericolosa, ma anche molto piacevole…almeno per me.

Al momento, Black Adam è previsto per il 22 dicembre 2021.

CORRELATI

×