Archive 81: arriva la nuova serie horror di Netflix

spot_imgspot_img

Archive 81 sarà la nuova serie horror Netflix liberamente basata sul podcast horror soprannaturale.

La scrittrice di The Boys and The Vampire Diaries Rebecca Sonnenshine sarà la showrunner.

Atomic Monster , la società di produzione fondata dallo scrittore James Wan di Saw e Aquaman, produce Archive 81.

Archive 81 Netflix

La serie Archive 81 è composta da otto episodi e ha come protagonisti l’ attore Mamoudou Athie e Dina Shihabi. Inoltre Rebecca Thomas, regista di Stranger Things , dirigerà metà della serie e sarà la produttrice esecutiva. Paul Harris Boardman ( L’esorcismo di Emily Rose ) è lo scrittore e produttore esecutivo.

Trama

In Archive 81, quando l’archivista Dan Turner (Athie) intraprende un misterioso lavoro per restaurare una raccolta di videocassette danneggiate del 1994, si ritrova a ricostruire il lavoro della regista di documentari Melody Pendras (Shihabi) e la sua indagine su un pericoloso culto. Mentre Dan viene coinvolto nella storia di Melody, si convince di poterla salvare dalla terrificante fine che ha incontrato 25 anni fa.

Il podcast Archive 81 è stato lanciato nel 2018 ed è durato tre stagioni. Si descrive come un podcast di fiction sull’orrore, le città e il subconscio. I co-creatori Marc Sollinger e Daniel Powell saranno co-produttori della serie Netflix.

Dichiarazioni

Sonnenshine ha dichiarato:

“Con Archive 81 , speriamo di dare al genere horror soprannaturale una nuova svolta, pur mantenendo al centro una storia d’amore oscura e profondamente emotiva. Insieme alle talentuose Mamoudou Athie e Dina Shihabi e ai partner visionari Atomic Monster e Rebecca Thomas, sono entusiasta di portare gli spettatori di Netflix in un’avventura terrificante e visivamente emozionante “.

Wan e Michael Clear sono produttori esecutivi, mentre Rob Hackett è un co-produttore esecutivo.

Non ci resta che attendere il debutto di questa nuova serie horror. Nel frattempo vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Per questa e altre news su Archive 81 e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI

×