Moon Knight: Oscar Isaac in trattative per il ruolo di protagonista della serie Disney+

Ora che ha concluso il suo ruolo nella saga di Star WarsOscar Isaac sembra intenzionato a entrare nel Marvel Cinematic Universe. Deadline ha ricevuto alcune informazioni su una trattativa in corso che vede l’attore nel ruolo di protagonista della serie Disney+ Moon Knight, basata sull’omonimo personaggio Marvel.

Jeremy Slater, scrittore e sviluppatore dell’adattamento per Netflix del fumetto Umbrella Academy, dovrebbe scrivere anche questa serie sul Cavaliere Lunare di casa Marvel.

Moon Knight è Marc Spector, un mercenario con numerosi alter ego – tra questi il tassista Jake Lockley e il playboy millionario Steven Grant -, che lo aiutano a combattere il crimine. Nel corso della sua storia si è scoperto che è anche la personificazione del Dio della luna egiziano Khonshu. Più di recente, è stato anche un consulente vestito di bianco con il nome di Mr. Knight.

Marvel e Disney+ devono ancora annunciare il regista della serie e la data d’inizio della produzione.

Dopo la fine del suo viaggio nei panni di Poe Dameron nella nuova trilogia di Star Wars, Isaac non si è fermato un attimo. Quando si potrà tornare al cinema, lo vedremo in diversi progetti che includono il thriller di Paul Schrader The Card Counter e Dune di Denis Villeneuve. Ultimamente ha anche firmato un contratto per recitare nella serie di HBO Scenes from a Marriage, ritrovando la sua ex compagna di scuola di recitazione Jessica Chastain.

CORRELATI