Immortals Fenyx Rising: il gioco è entrato in fase Gold!

Ubisoft annuncia via Twitter la fine dello sviluppo del gioco ed il suo ingresso nella fase di produzione delle copie destinate alla vendita.

Ubisoft ha annunciato che Immortals Fenyx Rising, l’interessante action open world che mescola lo stile visivo e la progressione di Zelda Breath of the Wild con le ambientazioni e i temi del riuscito Assassin’s Creed Odyssey, è finalmente entrato in fase Gold, e quindi lo sviluppo del titolo è concluso ed è in corso la stampa delle copie (fisiche e digitali) che raggiungeranno gli scaffali di tutto il mondo. La comunicazione giunge attraverso l’account Twitter della casa francese.

Un’ottima notizia, specialmente in questo 2020 funestato, tra le altre cose, da una sequela di ritardi e rinvii in ambito videoludico. Possiamo quindi dormire sonni tranquilli, Immortals Fenyx Rising uscirà puntualmente il 3 dicembre 2020 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X ed S e Stadia. Per chi acquisterà le versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco sarà disponibile gratuitamente l’upgrade alle relative versioni PS5 o Xbox Series X e Series S qualora si decidesse di acquistare in futuro una console di nuova generazione, dove ricordiamo il gioco girerà in 4K e 60 fps.

Immortals Fenyx Rising

L’atmosfera di Immortals Fenyx Rising mescola la mitologia dell’antica Grecia, fatta di divinità, creature leggendarie e mostri con cui confrontarsi, con una dose di azzeccato umorismo, con Zeus e Prometeo che commenteranno soventemente le gesta della nostra Fenyx, tra battibecchi intrisi di comicità e un’ironia che ci accompagnerà nel nostro viaggio nelle varie regioni dell’Isola d’Oro.

Questo nuovo titolo Ubisoft promette davvero bene, il gameplay sembra fresco ed attuale, con un combat system mutuato da quello già ottimo del già citato Assassin’s Creed Odyssey, ora ulteriormente raffinato, il quale sembra addirittura adattarsi meglio allo stile di gioco impostato per questo nuovo gioco. Se gli enigmi ambientali riusciranno a risultare quanto più possibile stimolanti ed in linea con quanto visto in Zelda BOTW, e la trama risulterà adeguatamente curata e avvincente, potremo trovarci di fronte un piccolo gioiellino videoludico.

In attesa di poter esprimere un giudizio sull’opera finita, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTETwitter

CORRELATI