back to top

League of Legends: ecco a voi la guida completa di Seraphine!

La pop star di Piltover è a un passo dal suo rilascio ufficiale nella landa degli evocatori e siamo curiosi di vedere che impatto avrà su di essa il 152° campione di League of Legends. Riot Games come promesso continua puntuale sul suo programma di rilascio campioni; dopo Sett, Yone, Lillia e Samira, Seraphine si inserisce come quinto e penultimo nuovo campione per il 2020. Dopo il mago da corsia, secondo il programma rilasciato da Riot, sarà il turno del campione da supporto.

sera  league of legends

Vi abbiamo già presentato il processo creativo che ha portato alla nascita di Seraphine, e come si è inserita una pop-star all’interno del contesto di Runeterra e più in generale nell’universo di League of Legends, vi abbiamo mostrato nel dettaglio le abilità della cantante sognatrice, e l’abbiamo provata in anteprima sul PBE nel nostro canale Twitch. Adesso vi presentiamo la nostra guida alle rune e agli oggetti che secondo noi meglio esprimono il potenziale del nuovo campione di League of Legends al meglio.

Rune

Seraphine Mid

Seraphine mid  league of legends
Pagina di rune per Seraphine Mid

Sia la Cometa arcana che l’evocazione di Aery sono due scelte viabili su Seraphine in corsia centrale. Questa guida vi riporta la cometa ma dipende se contro avete un campione che soffre molto il poke in fase di lane o se invece avrete bisogno di più sustain e allora meglio optare per Aery. In ambedue i casi, stregoneria rimane per ora il miglior ramo principale per Seraphine, accompagnato da fascia del flusso per una migliore gestione del mana. Trascendenza si combina molto bene con la passiva di Seraphine se la build predilige la riduzione ricarica come quella che andremo a vedere. Infine Tempesta Incombente permette di avere quella spike in più nelle fasi finali della partita. Per il ramo secondario abbiamo deciso di puntare su Ispirazione poiché Intuito cosmico va a dare ulteriore riduzioni a tutte le ricariche del nostro personaggio permettendoci di gestire la passiva di Seraphine ancora più facilmente; dovendo spendere tanto mana, i Biscotti ci sono sembrati la scelta migliore per un’ulteriore bonus al mana per le fasi iniziali.

Seraphine Support

Seraphine support  league of legends
Pagina di rune di Seraphine Support

Per quanto riguarda la pagina di rune per Seraphine nel ruolo di supporto, come runa chiave Aery sembra la scelta più ottimale dovendoci concentrare su una lane giocata in coppia. Se il ramo principale può rimanere invariato, in caso di grande vantaggio iniziale potete sostituire Bruciare a Tempesta incombente per del danno extra, per il ramo secondario abbiamo optato per Determinazione con Corazza Ossea per difenderci dagli all-in avversari, in quanto Seraphine ha una quantità di hp davvero esigua, e Rivitalizzare per massimizzare l’impatto dello scudo della W negli scontri di gruppo.

Oggetti

Con la Stagione 11 dietro l’angolo, le build e le rune si concentreranno principalmente sul prossimo importante aggiornamento. Gli oggetti infatti subiranno dei cambiamenti sia estetici che a livello di meccaniche, con l’introduzione degli oggetti mitici, particolari e potenti strumenti con una particolare limitazione rispetto agli altri: ne sarà equipaggiabile esclusivamente uno a partita. Abbiamo individuato gli oggetti mitici che secondo noi si associano meglio allo stile di gioco di Seraphine:

Seraphine Mid

everfrost

L’oggetto mitico, nonchè il primo da chiudere per Seraphine nel ruolo di midlaner è sicuramente l’Everfrost. La sua abilità attivabile è una magia a cono che rallenta i nemici e immobilizza quelli al centro; inoltre garantisce 5 punti in più di penetrazione magica ad ogni altro oggetto leggendario completo acquistato. Gli oggetti leggendari in questione che suggeriamo per questa build di Seraphine sono: l’Horizon Focus (altro oggetto che verrà introdotto con la nuova patch), il bastone dell’Arcangelo, la clessidra di Zhonya e il copricapo di Rabadon a chiudere. Gli stivali sempre meglio sceglierli in base alle esigenze specifiche di ogni game, ma in caso di situazione vantaggiosa opteremmo per gli stivali dell’acume di Ionia per un ulteriore buff alla riduzione ricarica.

Seraphine Support

imperial mandate

Anche per la build da Support è bene iniziare dallo strumento Mitico. In questo caso optiamo per l’ Imperial Mandate, un oggetto che dà un grande bonus alla riduzione ricarica e contemporaneamente grazie alla sua abilità infligge danni bonus ai nemici rallentati o immobilizzati, effetti che Seraphine può applicare con facilità a soprattutto da lunghe distanze su più bersagli. Quando questo effetto bonus si viene a manifestare Seraphine e gli alleati attorno a lei entro un certo raggio ottengono il 30% di velocità di movimento bonus per 2 secondi. Infine garantisce un bonus di 15 punti al potere magico per ogni oggetto leggendario completato. Gli oggetti leggendari in questione che suggeriamo per questa build di Seraphine sono: il familiare Incensiere Ardente, successivamente Chemtech Fumigator, Staff of Flowing Water, Ancient Runestone. Sono tutti oggetti che arriveranno nella prossima patch, anche se alcuni non sono altro che versioni rivisitate dei vecchi oggetti a cui siamo abituati.

seraphine guida league of legends

E voi? avete già provato Seraphine? Avete altri dubbi su questo nuovo campione in arrivo? Volete segnalarci qualche guida che pensate possa far risplendere ancora di più la pop-star di Piltover? Fatecelo sapere con un commento o in alternativa sui nostri account Facebook, Instagram e Twitter. Per tutte le altre news visitate il sito di League of Legends o andate su Nerdpool.it .

CORRELATI