back to top

Netflix annuncia l’arrivo una serie in live-action su Assassin’s Creed in collaborazione con Ubisoft!

Pochi minuti fa, Netflix ha annunciato l’arrivo di una serie in live-action su Assassin’s Creed. Lo show, prodotto in collaborazione con Ubisoft è attualmente in fase di sviluppo.

Questo il post pubblicato pochi minuti fa sulla pagine Facebook di Netflix.

https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/799424024231570/

La serie fa parte di un accordo siglato tra Netflix e Ubisoft che prevede l’adattamento del franchise di Assassin’s Creed in show sia in versione live-action che animata.

Il primo prodotto che verrà sviluppato sarà un epico adattamento in live-action. La serie, prodotta da Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television, è attualmente ricerca di un proprio showrunner.

Peter Friedlander, vice presidente del reparto Original Series di Netflix, ha dichiarato:

Siamo davvero entusiasti di collaborare con Ubisoft per dare vita alle storie tanto ricche e piene di sfumature che hanno reso il franchise tanto amato. Dai suoi mondi storici spettacolari al grande appeal globale di uno dei franchise di videogame più venduti di sempre, vogliamo creare con attenzione un intrattenimento epico ed elettrizzante basato su questa proprietà intellettuale così in grado di distinguersi e offrire la possibilità di immergersi a fondo in questo mondo ai fan e ai nostri membri di tutto il mondo.

Dal lancio, avvenuto nel 2007, il franchise di Assassin’s Creed ha venduto più di 155 milioni di copie in tutto il mondo diventando una delle serie più vendute nella storia dei videogiochi. Nel 2016 è arrivato anche al cinema un film, intitolato appunto “Assassin’s Creed“, diretto da Justin Kurzel e con protagonista Michael Fassbender.

Jason Altman, capo di Ubisoft Film & Television, ha detto:

Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio Assassin’s Creed in un franchise iconico. Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di Assassin’s Creed.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI