IN EVIDENZA

Netflix: Annunciato l’anime de La via del grembiule e altre serie per il 2021

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,628FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Iniziamo a scoprire quali serie anime usciranno nel 2021. Netflix ha fatto alcuni annunci di recente con delle serie anime da loro co-prodotte che saranno disponibili nel 2021 in tutto il mondo tramite la loro piattaforma. 

L’annuncio bomba è tratto da un manga che è stato ben accolto anche da noi. Parliamo di La via del grembiule – Lo Yakuza Casalingo. Il manga di Kousuke Oono edito da J-POP Manga riceverà un adattamento anime dopo aver avuto anche un film live action in Giappone. Che forse arriverà su Netflix anche questo film? L’anime vedrà la partecipazione di Kenji Tsuda che ha interpretato nel film il protagonista Tatsu.

La trama di La via del grembiule

Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città, le sue gesta sono ormai celebri: tutti conoscono la storia del leggendario yakuza che sgominò da solo dieci basi di un gruppo rivale nel giro di una notte, completamente disarmato. Ora tutto è cambiato. Tatsu è un marito amorevole e attento alla casa. Gli unici combattimenti ai quali partecipa sono quelli per i saldi, delle offerte e dei buoni sconto che si svolgono al supermercato contro casalinghe agguerrite. I suoi compagni di battaglia sono lavatrice e aspirapolvere, battaglie da cui, al contrario dei vecchi tempi, non esce sempre indenne.

Tatsu ha deciso però di diventare l’uomo di casa perfetto, è sua moglie a lavorare e provvedere alle spese della famiglia.

Qui la nostra recensione del primo volume del manga! 

Netflix
La via del grembiule

Ma Netflix ha deciso di seguire non solo la via del grembiule, ma anche quella del cielo. Annunciato anche l’anime del manga di Tsuina Miura e Takahiro Oba High-Rise Invasion (Tenku Shinpan) in italiano conosciuto con il titolo Sky Violation. La serie manga conta 21 volumi ed è disponibile per Planet Manga. È già stato rivelato un primo trailer che potete vedere qui sotto. 

Trama di Sky Violation

La liceale Yuri si sveglia improvvisamente in un mondo bizzarro: un universo fatto di grattacieli uniti da ponti sospesi, dove tutti i piani inferiori degli edifici sono sbarrati e irraggiungibili. Per questa strana città vagano degli uomini in maschera, armati, pronti a uccidere o a buttare giù dagli edifici chiunque non sia abbastanza veloce da scappare.
Con sorpresa, Yuri riesce con il suo cellulare a chiamare il fratello maggiore, il quale l’avverte (prima che cada la linea) di raggiungere la torre più alta della città: lì si sarebbero incontrati e avrebbe avuto delle spiegazioni. Ora Yuri deve solo avanzare e sopravvivere fino alla torre…

Un salto nell’antica Roma con Mari Yamazaki. L’autrice del recente Olympia Kyklos ha collaborato con Netflix per la versione animata della sua opera più celebre Thermae Romae. Netflix adatterà questo manga e altre brevi storie dell’autrice nell’anime Thermae Romae Novae. La serie sarà prodotta da NAZ.

La trama di Thermae Romae

L’architetto Lucius, nella Roma di Adriano, si occupa della progettazione di terme. Un giorno si ritroverà in un bagno pubblico del Giappone odierno dopo essere stato aspirato da un buco sul fondo di una grossa vasca. Iniziano così una serie di “trasferte” del curioso architetto, che farà la spola tra le due ere per carpire i segreti del Giappone tecnologico e applicarli alla vita nel passato. Un manga che racconta le due culture che, nel mondo, “più hanno amato i bagni e le terme: i giapponesi e i romani!”

Netflix Anime
Thermae Romae

E infine poteva mancare il nostro mangaka preferito? Kishibe Rohan dell’ bizzarro universo di Jojo sarà protagonista di 4 nuovi episodi di Così parlò Kishibe Rohan (Kishibe Rohan wa Ugokanai). David Production animerà questi nuovi episodi così come ha già fatto i due OAV dedicati al personaggio creato da Hirohiko Araki.

Netflix Anime
Jojo
Kishibe Rohan

Netflix Anime: Altre serie annunciate!

  • Pacific Rim: The Black – Serie anime di Legendary Entertainment e Polygon Pictures spin-off degli omonimi film
  • Spriggan – David Production produrrà un anime basato sulla serie di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa. Qui sotto il trailer della serie!
  • Rilakkuma’s Theme Park Adventure – Una nuova avventura stop motion dell’orsetto di San-x Rilakkuma la cui prima serie è disponibile sempre su Netflix.
Netflix Anime
Rilakkuma
  • Vampire in the garden – Una serie originale di WIT Studio e diretto da Ryoutarou Makihara.

Cosa ne pensate di questi annunci? Quale anime non vedete l’ora di guardare? Fatecelo sapere nei commenti. Qui potete scoprire delle serie originali Netflix che sarebbero dei perfetti anime! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,628FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI