Xbox Series X e S: retrocompatibilità confermata per tutto il catalogo di Xbox One

Xbox Series X e Series S potranno avviare qualsiasi titolo, di tutte le generazioni di console Microsoft, a condizione che non richiedano il Kinect e siano già stati resi compatibili su Xbox One.

Il direttore del dipartimento tecnico, Jason Ronald, ha pubblicato la buona novella proprio oggi tramite un tweet sul suo profilo ufficiale. L’annuncio conferma che i giocatori in possesso di Xbox Series X o Series S avranno accesso a migliaia di titoli Xbox, Xbox 360 e Xbox One, direttamente al lancio della console, la quale è in arrivo il prossimo 10 novembre. Ronald ha detto che sono state spese più di 500.000 ore per confermare che i titoli gireranno sulle console di nuova generazione.

Xbox ha promesso, inoltre, che i loro cataloghi saranno facilmente accessibili; le librerie di giochi digitali saranno disponibili per i giocatori, accedendo al proprio account direttamente da una Xbox Serie X o Serie S. Chi invece, ha le copie fisiche di giochi meno recenti, dovrà semplicemente inserire il disco nella console di nuova generazione ed installare il gioco.

Microsoft ha confermato che i salvataggi presenti sul cloud dei vecchi titoli saranno completamente compatibili, quindi potremo riprendere una partita iniziata tempo fa!

Cosa ne pensate di questa notizia sulle nuove console di casa Microsoft? Fatecelo sapere nello spazio commenti qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre novità a tema videoludico e non solo.

CORRELATI