Critical Role: Vox Machina Origins 1, l’adattamento a fumetti della epica campagna di Dungeons & Dragons

spot_imgspot_img

Disponibile in fumetteria, libreria e negli store online il primo volume dell’edizione italiana dell’adattamento a fumetti della epica campagna di Dungeons & Dragons masterata da Matthew Mercer, Critical Role.

Un fenomeno streaming da milioni di visualizzazioni, la storia dei sei aspiranti eroi prendono vita su carta grazie alla mano ispirata di Matthew Colville alla sceneggiatura e Olivia Samson ai disegni per un adattamento che negli Stati Uniti ha
riscosso grande consenso di critica e pubblico.

In Critical Role: Vox Machina Origins 1, la banda di avventurieri nota come Vox Machina salverà il mondo. Prima o poi. Ma saranno pure dovuti partire da qualche parte, no? Le strade di sei aspiranti eroi impegnati in missioni apparentemente diverse finiranno per incrociarsi nella cittadina paludosa di Stilben, in cui qualcosa di losco sta accadendo. I sei dovranno unire le forze (più o meno) per capire cosa sta succedendo… ed evitare di uccidersi a vicenda mentre ci provano. Ma, anche se per qualche miracolo riuscissero a
collaborare, non è detto che i veri responsabili delle disgrazie di Stilben siano nemici alla loro portata!

Critical Role è un fenomeno che ha appassionato moltissimi giocatori di ruolo online, e non solo, in tutto il mondo.” Dice Daniel
de Filippis, Responsabile Comunicazione di Edizioni BD e J-POP Manga. “Da giocatore posso dire che forse uno dei sogni nel cassetto di ciascuno di noi è vedere le proprie campagne di GDR trasposte a fumetti, al cinema, in tv… e Critical Role è proprio questo, un fenomeno multimediale che nella sua versione a fumetti appassionerà non solo i fan della serie o gli amanti del gioco di ruolo, ma anche i lettori di fantasy che qui troveranno una bellissima e divertente storia raccontata con cuore ed esperienza.

Critical Role, in uscita il 28 Ottobre, sarà disponibile in libreria, fumetteria e nei negozi online. Per #LuccaChanges è anche disponibile l’esclusiva Classic GDR Variant, un omaggio alla leggendaria scatola rossa di Dungeons & Dragons.
È inoltre disponibile in tutte le Bag of Lucca una preview gratuita del volume in uscita equivalente del primo albo americano di Critical Role.

Critical Role: Vox Machina Origins 1

  • Di Matthew Mercer, Matthew
  • Colville, Olivia Samson
  • Pagine: 168
  • Formato: 17×25
  • Prezzo:
  • € 16,00

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

LA CASA DEI PULCINI: Edizioni BD presenta la nuova graphic novel di JiokE

“Vivere nel bosco è magico.Proteggere la famiglia è importante.Uscire...

Edizioni BD e J-Pop Manga a Romics 2022

Edizioni BD e J-POP Manga saranno alla prossima edizione...

Edizioni BD e J-POP: le uscite di aprile 2022

Tante le novità di Edizioni BD & J-POP Manga...

Edizioni BD e J-Pop Manga a Gardacon e Lucca Collezionando

I prossimi week end saranno all’insegna del fumetto! Edizioni...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here