Final Fantasy XVI: trapelano informazioni sulla trama del gioco!

Il produttore di Final Fantasy XVI Naoki Yoshida, ha rilasciato numerose informazioni in merito al prossimo titolo della serie.

Nelle ultime ore, il produttore di Final Fantasy XVI Naoki Yoshida, ha rilasciato numerose informazioni in merito al prossimo titolo della serie. La pubblicazione del titolo è prevista per il 2021 ma attualmente, tutto è ancora in corso d’opera.

Awakening ci da un’assaggio di cosa ci aseptta!

Una lore sempre più fitta e mai banale!

Sul sito dedicato al teaser trailer di Final Fantasy XVI, Yoshida ha rilasciato informazioni ed illustrazioni in merito alla storia e ai personaggi. Possiamo dunque dare una prima occhiata a cosa il titolo avrà in serbo per noi, venendo a conoscenza innanzitutto dell’ambientazione. Le vicende si svolgeranno in una terra chiamata Valisthea, circondata da cristalli scintillanti chiamati Mothercrystals. Questi Cristalli hanno torreggiato per secoli sui regni, per benedirli con l’etere. Questa benedizione dei Cristalli Madre, ha permesso a questi regni di prosperare e alla loro gente di vivere serenamente. L’elevato numero di guerre combattute in nome dei Cristalli, ha portato all’ascesa di nazioni come il Granducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekian e il Regno di Ferro, ciascuno con la propria cultura e ideologia.
Attualmente, tra le nazioni vive un’inquieta pace dunque, dalla ruggine del rancore tra i vari popoli, potrebbe scaturire un deterioramento dell’armonia.

Uno stile prettamente nobiliare!

Non farti ingannare dall’apparenza!

I personaggi centrali di Final Fantasy XVI sono 3: Clive Rosfield, suo fratello minore Joshua e Jill Warrick. Quest’ultima in tenera età, fu portata nei Territori del Nord ove, giurò fedeltà al Gran Ducato di Rosaria. Joshua è il Dominante della Fenice il quale, in qualità di Dominante, si trasforma nella Fenice e combatte per proteggere la sua nazione. Clive è invece, il protagonista principale del gioco ed è lo scudo che protegge suo fratello. Ha ricevuto da quest’ultimo infatti, la Benedizione della Fenice assumendo la capacità di brandire una parte del fuoco di un Eikon.
Tornando a Joshua, sappiamo che i Dominanti sono esseri speciali che hanno il potere di un Eikon che risiede al loro interno. Per chi ha familiarità con la serie, sa che gli Eikon sono noti come “Evocazioni” (Summons in lingua originale) e sono senza dubbio le creature più distruttive e letali di Valisthea. Armati di poteri che possono decidere il destino delle nazioni, gli Eikon risiedono all’interno di esseri speciali chiamati Dominanti. Il modo in cui i Dominanti vengono trattati dipende dal regno: in alcuni sono venerati come reali, mentre in altri vengono inviati in prima linea come armi da guerra.
In merito ai personaggi inoltre, c’erano molte speculazioni ma sì, il giovane cavaliere e l’uomo tatuato nel trailer di “Awakening” sono la stessa persona.

E voi, quanto siete attirati dall’arrivo sempre più vicino di Final Fantasy XVI? Cosa vi aspettate di trovare all’interno del nuovo capitolo dell’acclamatissima serie? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI