PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PS5: presentata la nuova PlayStation App

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Sony aggiorna la companion app per sistemi mobile, preparandola all'arrivo della nuova console.

Con l’arrivo sugli scaffali di tutto il mondo ormai alle porte, PS5 è ormai quotidianamente al centro di news, dettagli, indiscrezioni e quant’altro. Quest’oggi Sony ha annunciato l’aggiornamento di PlayStation App, un totale rinnovamento dell’applicazione per dispositivi mobili che accompagnerà i giocatori nella next-gen. La nuova versione è disponibile sia per iOS che Android, ecco il video dedicato:

La nuova PS App si appresta a supportare quindi gli utenti nel passaggio, o nell’ingresso, a questa nuova generazione videoludica. Tante le nuove funzionalità presenti nella companion app, e molte altre riviste e aggiornate, tra le quali l’integrazione nativa del PS Store.

PS5

Ma ora vediamo più nel dettaglio le novità dell’aggiornamento, direttamente dal PlayStation Blog:

  • Interfaccia utente aggiornata: la prima cosa che noterai è la nuova ed elegante interfaccia utente della nuova versione di PS App. La nuova schermata principale ti consente di vedere rapidamente a cosa stanno giocando i tuoi amici e di accedere a informazioni sui giochi a cui hai giocato di recente, compreso il tuo elenco trofei.
  • Messaggistica integrata: per un’esperienza unificata, le funzionalità dell’app PS Messages saranno integrate nella PS App aggiornata, così potrai inviare messaggi ai tuoi amici senza problemi da un’unica posizione. Come conseguenza dell’integrazione, PS Messages non sarà più disponibile come applicazione standalone. I tuoi messaggi e i thread esistenti su PS Messages verranno trasferiti sulla PS App aggiornata.
  • Chat vocale e gruppi per i Party: puoi ora creare gruppi per i party da PS App e usare la chat vocale per chiacchierare con fino a 15 amici tramite il telefono cellulare. Inoltre ricordiamo ai fan che il team PlayStation sta analizzando i feedback sulle modifiche introdotte ai Party con l’aggiornamento del software di sistema di PS4, versione 8.00. Oggi non abbiamo novità da condividere, ma grazie per averci comunicato le tue preoccupazioni: stiamo esaminando e analizzando i feedback.
  • PlayStation Store integrato in modo nativo e download remoti: la nuova esperienza nativa del PS Store consente di fare acquisti e navigare in modo rapido e semplice, con la possibilità di scaricare giochi e contenuti aggiuntivi da remoto direttamente su PS4 e PS5.
  • Nuove funzionalità per PS5: al momento del lancio di PS5, potrai avviare giochi da remoto, gestire lo spazio di archiviazione sulla tua console nel caso in cui dovesse esaurirsi durante il download di un gioco e accedere rapidamente a PS5 direttamente da PS App.
  • Tutte le ultime novità PlayStation: la scheda Esplora mette in evidenza le notizie ufficiali degli sviluppatori di giochi e i contenuti del PS Blog per aiutarti a restare aggiornato sul mondo PlayStation.

Voi che ne pensate degli aggiornamenti alla PS App in vista dell’arrivo di PS5? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

PlayStation Now: ecco le novità di agosto

Tante novità e nuovi giochi sono in arrivo con il servizio di abbonamento PlayStation...

Venom: La Furia di Carnage, il nuovo trailer ufficiale!

Pochi minuti fa, la Sony Pictures Entertainment ha diffuso un nuovo trailer ufficiale di...

Marvel’s Avengers – Black Panther: Guerra per il Wakanda!

SQUARE ENIX ha annunciato che Marvel's Avengers si arricchirà con la nuova espansione Black Panther: Guerra...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Abandoned: facciamo chiarezza sulle varie teorie emerse

Quello di Abandoned è senz'altro uno dei temi più caldi di questa estate videoludica. Complice la situazione di "stallo" della next-gen, con scorte limitate...

Life is Strange: True Colors – Ecco un nuovo trailer del gioco

Con la data di uscita sempre più vicina, abbiamo altre novità per Life is Strange: True Colors. L'editore Square Enix e lo sviluppatore Deck...

Horizon Forbidden West: rimandato al 2022 secondo un rumor

Sony avrebbe posticipato, e quindi rimandato, la pubblicazione di Horizon Forbidden West al 2022. A confermarlo una fonte che avrebbe parlato con la testata...

Marvel’s Avengers: ecco la data per la nuova espansione

Marvel's Avengers è il videogioco action-adventure sviluppato dalla Crystal Dynamics e Eidos Montréal. Pubblicato dalla Square Enix il 14 agosto 2020, questo titolo si...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img