PS5: presentata la nuova PlayStation App

Sony aggiorna la companion app per sistemi mobile, preparandola all'arrivo della nuova console.

Con l’arrivo sugli scaffali di tutto il mondo ormai alle porte, PS5 è ormai quotidianamente al centro di news, dettagli, indiscrezioni e quant’altro. Quest’oggi Sony ha annunciato l’aggiornamento di PlayStation App, un totale rinnovamento dell’applicazione per dispositivi mobili che accompagnerà i giocatori nella next-gen. La nuova versione è disponibile sia per iOS che Android, ecco il video dedicato:

La nuova PS App si appresta a supportare quindi gli utenti nel passaggio, o nell’ingresso, a questa nuova generazione videoludica. Tante le nuove funzionalità presenti nella companion app, e molte altre riviste e aggiornate, tra le quali l’integrazione nativa del PS Store.

PS5

Ma ora vediamo più nel dettaglio le novità dell’aggiornamento, direttamente dal PlayStation Blog:

  • Interfaccia utente aggiornata: la prima cosa che noterai è la nuova ed elegante interfaccia utente della nuova versione di PS App. La nuova schermata principale ti consente di vedere rapidamente a cosa stanno giocando i tuoi amici e di accedere a informazioni sui giochi a cui hai giocato di recente, compreso il tuo elenco trofei.
  • Messaggistica integrata: per un’esperienza unificata, le funzionalità dell’app PS Messages saranno integrate nella PS App aggiornata, così potrai inviare messaggi ai tuoi amici senza problemi da un’unica posizione. Come conseguenza dell’integrazione, PS Messages non sarà più disponibile come applicazione standalone. I tuoi messaggi e i thread esistenti su PS Messages verranno trasferiti sulla PS App aggiornata.
  • Chat vocale e gruppi per i Party: puoi ora creare gruppi per i party da PS App e usare la chat vocale per chiacchierare con fino a 15 amici tramite il telefono cellulare. Inoltre ricordiamo ai fan che il team PlayStation sta analizzando i feedback sulle modifiche introdotte ai Party con l’aggiornamento del software di sistema di PS4, versione 8.00. Oggi non abbiamo novità da condividere, ma grazie per averci comunicato le tue preoccupazioni: stiamo esaminando e analizzando i feedback.
  • PlayStation Store integrato in modo nativo e download remoti: la nuova esperienza nativa del PS Store consente di fare acquisti e navigare in modo rapido e semplice, con la possibilità di scaricare giochi e contenuti aggiuntivi da remoto direttamente su PS4 e PS5.
  • Nuove funzionalità per PS5: al momento del lancio di PS5, potrai avviare giochi da remoto, gestire lo spazio di archiviazione sulla tua console nel caso in cui dovesse esaurirsi durante il download di un gioco e accedere rapidamente a PS5 direttamente da PS App.
  • Tutte le ultime novità PlayStation: la scheda Esplora mette in evidenza le notizie ufficiali degli sviluppatori di giochi e i contenuti del PS Blog per aiutarti a restare aggiornato sul mondo PlayStation.

Voi che ne pensate degli aggiornamenti alla PS App in vista dell’arrivo di PS5? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI