spot_imgspot_img

Y The Last Man: iniziata la produzione della serie tv tratta dal fumetto Vertigo

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

L’adattamento televisivo prodotto da FX e Hulu della serie Vertigo Y: The Last Man è ufficialmente entrato in fase di produzione, ma i ruoli chiave dell’Agente 355 e di Hero Brown sono stati oggetto di recasting.

Un annuncio ufficiale di FX, ha indicato l’inizio della produzione questa settimana a Toronto, in Canada. Inoltre, l’agente segreto e protagonista secondaria Agente 355 ora verrà interpretata da Ashley Romans (NOS4A2Shameless). Allo stesso tempo, Hero Brown – sorella del protagonista Yorick Brown – è affidata a Olivia Thirlby (JunoDredd). 355 e Hero erano, in origine, erano i ruoli di Lashana Lynch (Captain Marvel) e Imogen Poots (28 settimane dopo).

Ben Schnetzer sarà il protagonista, mentre il resto del cast è formato da Diane Lane (Jennifer Brown), Marin Ireland (Nora Brady), Juliana Canfield (Beth Deville) e Amber Tamblyn (Kimberly Cunningham). In aggiunta ci saranno probabilmente Diana Bang (Dr. Allison Mann) e Elliot Fletcher (Sam Jordan).

Basato sul fumetto omonimo di Brian K. VaughanPia GuerraY: The Last Man “racconta di un mondo post-apocalittico in cui un evento catastrofico ha sterminato tutti i mammiferi con un cromosoma Y, tranne un uomo [Yorick] e la sua scimmia domestica [Ampersand]. La serie racconta le vite dei sopravvissuti di questo nuovo mondo e come cercheranno di creare una società nuova.” I primi due episodi sono scritti da Eliza Clark e diretti da Louise Friedberg, e “tutti gli episodi saranno diretti da donne. Inoltre nella produzione ci sono altrettante donne in ogni reparto della produzione, dal design dei costumi, fino agli stunt o alla direttrice del casting”.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

Viacbr

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: