back to top

Carmine Di Giandomenico realizza la MINI Electric targata DC Comics – Lucca Changes

MINI si tinge dei colori Panini DC! In occasione del Lucca Changes 2020, Carmine Di Giandomenico (Magneto, Flash) ha realizzato uno splendido Art sulla nuova MINI Full Electric. Il disegnatore ha lavorato al progetto nei pressi della Cavallerizza, da anni sede del Pop Up Store della fiera, in uno spazio a lui interamente dedicato. Noi di Nerdpool abbiamo avuto il piacere e l’onore di partecipare, in diretta, alla realizzazione di questa straordinaria iniziativa.

Protagonista del progetto è Flash, scelta che associa il concetto di Forza Velocità alle prestazioni del motore elettrico realizzato per MINI. Il personaggio inoltre è prossimo a compiere gli 80 anni di età, creato nel 1940 dalla mente di Gardner Fox. Negli anni, molti sono gli eroi che hanno portato il titolo di “Fastest Man Alive“, tra cui ricordiamo Jay Garrick, il Flash della Golden Age, Wally West, amatissimo dai lettori grazie alla gestione di Mark Waid, ed ovviamente Barry Allen, il più importante Velocista dell’Universo DC.

Di Giandomenico ha lavorato sulle inusuali superfici curve della vettura usando smalti base d’acqua, il tutto completamente a mano libera. Ha poi ridefinito i dettagli del progetto con l’uso di bombolette ed uniposca, finendo il tutto in solamente 10 ore. Il disegnatore è infatti comunemente chiamato “il tratto più veloce del mondo”, data la velocità con cui lavora alle sue opere. Insomma, una caratteristica che si sposa perfettamente al personaggio di Flash!

MINI nasce nel 1959 dal gruppo British Motor Corporation, da un’idea di Alec Issigonis. Da oltre 60 anni, la sua idea offre ai guidatori di tutti il mondo un’autovettura compatta ed affidabile, sostenuta ora anche dall’ecosostenibilità data dal modello Full Electric. Questa speciale versione dedicata al personaggio di Flash sarà presentata nelle più importanti concessionarie d’Italia, non appena sarà possibile.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI