back to top

The Billion Dollar Spy: Armie Hammer e Mads Mikkelsen saranno i protagonisti

Come potete evincere dal titolo, in The Billion Dollar Spy troveremo Mads Mikkelsen (Rogue One: A Star Wars Story) e Armie Hammer (The Social Network). Infatti i due vestiranno i panni dei protagonisti del film della scrittrice-regista Amma Asante ( Belle ). Inoltre HanWay Films lancerà vendite sul presso l’ AFM.

The Billion Dollar Spy è basato sulla vera storia di come un ingegnere sovietico e il suo contatto della CIA rischiarono la vita per aiutare a porre fine alla Guerra Fredda. Il film di spionaggio è sviluppato e prodotto da Walden Media. Inoltre è prodotto da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Greg Lessans attraverso Weed Road Pictures.

The Billion Dollar Spy dovrebbe entrare in produzione nel 2021 nell’Europa orientale.

CAA Media Finance and Endeavour Content supervisionerà la vendita negli Stati Uniti. Il presidente e CEO di Walden Media Frank Smith e il vicepresidente esecutivo per lo sviluppo e la produzione Naia Cucukov saranno i produttori esecutivi.

The billion dollar spy Mads Mikkelsen Armie Hammer
Mads Mikkelsen e Armie Hammer

Trama

In The Billion Dollar Spy Brad Reid (Armie Hammer) è un nuovo arrivato alla stazione di Mosca della CIA. Proprio lui è avvicinato dall’ingegnere sovietico Adolf Tolkachev (Mads Mikkelsen). Ignorando il consiglio dei suoi capi che Tolkachev per i quali è un ovvio infiltrato del KGB, Reid sviluppa un legame con il russo che vuole solo aiutare la sua famiglia a sfuggire alla corruzione all’interno dell’Unione Sovietica. La fiducia di Reid in Tolkachev è ricompensata quando consegna un tesoro di segreti militari, ottenuto usando il classico mezzo di spionaggio della Guerra Fredda. Guadagna Tolkachev il soprannome di The Billion Dollar Spy e altera l’equilibrio di potere tra Oriente e Occidente. Ma il loro successo nell’evasione dal KGB ha un grande costo personale per entrambi gli uomini, e il loro matrimonio con le mogli Tina e Natasha. Infatti le due sono alle prese con la paranoia quotidiana di essere scoperte.

Per The Billion Dollar Spy la storia della Guerra Fredda è stata studiata e scritta dal giornalista americano vincitore del premio Pulitzer David E. Hoffman, attingendo a documenti della CIA precedentemente classificati e interviste con partecipanti di prima mano . È stato adattato per il cinema da Benjamin August ( Class Rank ).

Mads Mikkelsen è rappresentato da Art Management e UTA, Armie Hammer (ne abbiamo parlato anche qui) da WME, Sloane, Offer, Weber and Dern e Relevant . Asante è rappresentata da CAA, United Agents e Mosaic.

Nell’attesa dell’uscita di The Billion Dollar Spy vi invitiamo a seguirci qui su Nerdpool.

CORRELATI