back to top

Demon’s Souls: l’esclusiva PS5 non supporterà il Ray Tracing

Demon's Souls non sfrutterà al massimo la tecnologia grafica del momento!

Con l’immminente arrivo di Playstation 5, una delle esclusive più attese è senz’alcun dubbio Demon’s Souls. Il titolo in questione è stato da sempre un’esclusiva di Sony e vanta di essere il capostipite del genere Soulslike. L’hype intorno alla remaster per PS5 dunque, è alle stelle ma, ci sono alcuni dettagli che potrebbero non essere graditi ai chi attende con ansia il suo ritorno.

Demon's Souls: non supporterà il ray tracing su PlayStation 5 1
Torna a scaldare gli animi!

Rimboccati le maniche!

I colleghi di LEVEL UP hanno avuto l’opportunità di intervistare Gavin Moore, Direttore Creativo di Demon’s Souls il quale, ha annunciato una notizia piuttosto spiacevole. Quando a giugno fu annunciata la remaster in questione, fu confermata la presenza di un frame rate elevato a favore di una risoluzione e una grafica migliore. Sebbene ciò sia sin dal principio nei piani di Bluepoint Games, a favore di una resa dell’immagine notevole, non si può dire lo stesso del Ray Tracing. La modalità grafica in questione, sarebbe dunque assente all’interno di Demon’s Souls, a discapito dunque di un’eccellente interazione tra la luce e le superfici.
A differenza di quanto annunciato da Sony quindi, il titolo soulslike non prevedeva nei piani originali la presenza di tale tecnologia e Moore, tiene a precisare in merito alla faccenda:

Non lo abbiamo implementato perché non né siamo stati in grado o perché PlayStation 5 non ce lo consente.

Ogni miglioramento grafico, come il Ray Tracing, richiede un costo. Se lo avessimo implementato, avremmo dovuto tralasciare qualcosa ed il tempo di sviluppo è limitato.

Quando abbiamo iniziato i lavori sul progetto, non sapevamo del ray tracing e quindi non era nei piani iniziali. Dunque ci siamo concentrati su altri aspetti, come le ambientazioni ed l’aspetto dei personaggi, l’illuminazione e ombre che sono gestite in tempo reale.

Fammi un bel sorriso!

Lima i suoi artigli!

A questo punto, sembra difficile credere che Playstation 5 non abbia le potenzialità per consentire a Demon’s Souls di sfruttare una tecnologia come il Ray Tracing. A tal proposito, vi invitiamo a tener presente che alcune delle esclusive in arrivo su PS5 sfrutteranno la tecnologia grafica in questione, come Spider-Man: Miles Morales. Ergo, la probabilità più credibile è che non essendo nei piani iniziali di Bluepoint Games, gli sviluppatori non hanno avuto il tempo necessario per appartare questa componente grafica.

Sebbene il titolo dovrà fare a meno di tale tecnologia, credete di acquistare comunque Demon’s Souls? La mancanza del Ray Tracing credete possa essere fatale per il titolo disponibile dal 12 novembre? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerpool.it.

CORRELATI