PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Demon’s Souls: l’esclusiva PS5 non supporterà il Ray Tracing

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Demon's Souls non sfrutterà al massimo la tecnologia grafica del momento!

Con l’immminente arrivo di Playstation 5, una delle esclusive più attese è senz’alcun dubbio Demon’s Souls. Il titolo in questione è stato da sempre un’esclusiva di Sony e vanta di essere il capostipite del genere Soulslike. L’hype intorno alla remaster per PS5 dunque, è alle stelle ma, ci sono alcuni dettagli che potrebbero non essere graditi ai chi attende con ansia il suo ritorno.

Demon's Souls: non supporterà il ray tracing su PlayStation 5 1
Torna a scaldare gli animi!

Rimboccati le maniche!

I colleghi di LEVEL UP hanno avuto l’opportunità di intervistare Gavin Moore, Direttore Creativo di Demon’s Souls il quale, ha annunciato una notizia piuttosto spiacevole. Quando a giugno fu annunciata la remaster in questione, fu confermata la presenza di un frame rate elevato a favore di una risoluzione e una grafica migliore. Sebbene ciò sia sin dal principio nei piani di Bluepoint Games, a favore di una resa dell’immagine notevole, non si può dire lo stesso del Ray Tracing. La modalità grafica in questione, sarebbe dunque assente all’interno di Demon’s Souls, a discapito dunque di un’eccellente interazione tra la luce e le superfici.
A differenza di quanto annunciato da Sony quindi, il titolo soulslike non prevedeva nei piani originali la presenza di tale tecnologia e Moore, tiene a precisare in merito alla faccenda:

Non lo abbiamo implementato perché non né siamo stati in grado o perché PlayStation 5 non ce lo consente.

Ogni miglioramento grafico, come il Ray Tracing, richiede un costo. Se lo avessimo implementato, avremmo dovuto tralasciare qualcosa ed il tempo di sviluppo è limitato.

Quando abbiamo iniziato i lavori sul progetto, non sapevamo del ray tracing e quindi non era nei piani iniziali. Dunque ci siamo concentrati su altri aspetti, come le ambientazioni ed l’aspetto dei personaggi, l’illuminazione e ombre che sono gestite in tempo reale.

Fammi un bel sorriso!

Lima i suoi artigli!

A questo punto, sembra difficile credere che Playstation 5 non abbia le potenzialità per consentire a Demon’s Souls di sfruttare una tecnologia come il Ray Tracing. A tal proposito, vi invitiamo a tener presente che alcune delle esclusive in arrivo su PS5 sfrutteranno la tecnologia grafica in questione, come Spider-Man: Miles Morales. Ergo, la probabilità più credibile è che non essendo nei piani iniziali di Bluepoint Games, gli sviluppatori non hanno avuto il tempo necessario per appartare questa componente grafica.

Sebbene il titolo dovrà fare a meno di tale tecnologia, credete di acquistare comunque Demon’s Souls? La mancanza del Ray Tracing credete possa essere fatale per il titolo disponibile dal 12 novembre? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerpool.it.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Fall Guys: tutte le info sull’evento a tema Ratchet & Clank

Fall Guys Ultimate Knockout propone un nuovo evento a tema Ratchet & Clank disponibile...

FIFA 22: FUT Heroes – Arrivano le carte Heroes!

L'uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, ed oggi vi parliamo di una interessante...

Hot Wheels Unleashed: svelata la lista completa dei veicoli

Milestone ha condiviso un nuovo trailer dedicato all’attesissimo Hot Wheels Unleashed, questa volta dedicato...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

FIFA 22: free-to-play e cross-play vs eFootball 2022?

La serie di FIFA sforna grandi vendite ogni anno e si presume, che FIFA 22 possa diventare free-to-play. Dopo l'annuncio da parte del rivale...

FIFA 22: Pitch Notes, tutte le informazioni

L'uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, tanto che qualche giorno fa, EA Sports ha tenuto una Live su YouTube con il reveal del...

Marvel’s Avengers: gratis! Sì, ma…

SQUARE ENIX ha annunciato che Marvel's Avengers sarà giocabile gratuitamente su PS4, PS5, PC (tramite Steam) e Stadia dal 29 luglio al 1° agosto per festeggiare...

PlayStation Plus Agosto 2021: leak? No, auto-spoiler!

Si sa, sovente i titoli PlayStation Plus sono oggetto di leak, ma... non è questo il caso! A 'sto giro, infatti, ci ha pensato...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img