spot_imgspot_img

Elden Ring: il gioco esiste ancora, assicura FromSoftware

Con un Tweet la software house responsabile dello sviluppo del gioco ha rassicurato i fan circa il procedere dei lavori sull'atteso RPG.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Da tempo ormai non si hanno più notizie ufficiali su Elden Ring, il nuovo RPG action open world ad opera di FromSoftware. Questo prolungato silenzio (ricordiamo che il titolo è stato annunciato all’E3 2019, e da allora praticamente non si è più saputo nulla nell’ultimo anno e mezzo) sta facendo correre la fantasia di molti appassionati e non, i quali da qualche tempo paventano l’idea che il gioco sia stato cancellato dalla software house. Oggi apprendiamo dalla stessa From tramite l’account Twitter ufficiale che il titolo esiste ancora ed è tuttora in sviluppo.

Come potete vedere, in occasione del lancio della GOTY Edition di Sekiro Shadows Die Twice, ultimo pluripremiato lavoro dello studio, FromSoftware ha voluto aggiungere un post dedicato agli appassionati che sono in attesa del loro prossimo lavoro, il quale recita “Apprezziamo anche l’entusiasmo e il supporto che state dimostrando per Elden Ring, il nostro nuovo gioco di ruolo dark fantasy action. Speriamo che continuiate a seguirlo“.

Di per sé queste parole non suonano come un vero e proprio aggiornamento sullo stato dei lavori, bensì puntano probabilmente a fugare semplicemente i dubbi e le voci circa l’eventuale cancellazione o problemi nello sviluppo in casa FromSoftware.

Elden Ring sarà un action RPG open world il cui stile segnerà, stando a quanto mostrato nel video reveal, un ritorno della software house ad atmosfere dark fantasy medioevali, già viste nel classico Demon’s Souls e nella serie Dark Souls. Il titolo si avvarrà della collaborazione del celebre scrittore George R.R. Martin, autore della saga da cui è tratta la serie TV Game of Thrones, il quale si è occupato di scrivere ambientazione e lore del mondo di gioco.

Non sappiamo ancora con precisione quali saranno le piattaforme di destinazionee di Elden Ring, ma visto quanto si stanno dilatando i tempi di sviluppo si può ipotizzare facilmente la natura perlomeno cross-gen del titolo, ma fino ad annunci ufficiali sono solo congetture.

Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti su questo e molti altri argomenti!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

SourceTwitter

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Christian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.

POTREBBERO INTERESSARTI: