Hellraiser: Clive Barker entra nella produzione della serie HBO

spot_imgspot_img

Come potete evincere dal titolo Clive Barker è entrato a far parte del team di produzione dell’adattamento, in sviluppo, della serie HBO (qui tutte le news) del suo classico franchise horror, Hellraiser.

La scadenza è arrivata ad aprile quando il regista di Halloween David Gordon Green è a salito a bordo per dirigere gli episodi iniziali.

Produzione

La serie di Hellraiser sarà scritta da Mark Verheiden (Battlestar Galactica) e Michael Dougherty (Trick r ‘Treat) con Verheiden a dirigere lo spettacolo. Saranno produttori esecutivi insieme a Dan Farah (Ready Player One) di Farah Films , Roy Lee (IT) di Vertigo Entertainment, Green, Danny McBride Jody Hill e Brandon James (Halloween) della Rough House Pictures , nonché Eric Gardner, Lawrence dei Panacea. Kuppin, David Salzman e Marc Toberoff. Il dirigente di Farah Films Andrew Farah e Adam Salzman saranno anche co-produttori esecutivi.

Hellraiser HBO Clive Barker
Clive Barker

Basato sul franchise horror di Hellraiser e sul romanzo di Clive Barker The Hellbound Heart, la serie HBO è progettata come una continuazione elevata dell’attuale mitologia di Hellraiser. Il franchise è stato un fenomeno della cultura pop globale per oltre trent’anni e uno dei più spaventosi. Oltre a 10 film, il franchise ha anche generato un’antologia di libri, fumetti e abbigliamento di merchandising globale.

Dichiarazioni

Clive Barker ha dichiarato:

“Sono felicissimo che la mitologia di Hellraiser stia vedendo una nuova vita. È ora che le storie tornino alle loro radici. Non vedo l’ora di portare a un nuovo pubblico gli elementi più potenti e antichi dell’orrore, il male più oscuro che invade le nostre vite umane e come dobbiamo trovare in noi stessi il potere di resistervi “.

Dan Farah è stato determinante nel portare Clive Barker ei suoi diritti nel progetto attraverso Marc Toberoff.

Farah ha detto:

Hellraiser è iniziato con l’immaginazione di Clive e non potremmo essere più entusiasti di averlo a bordo.”

Per questa e altre news su serie Tv, cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI

×