back to top

Hitorijime my Hero: Lo showcase dell’autrice a Lucca Changes

Per i fan dei Boys’ Love, questo Lucca Changes si è aperto col botto! Edizioni Star Comics ha deciso di aprire la fiera con un live showcase molto atteso. Protagonista è stata la mangaka Memeco Arii, autrice di Hitorijime my Hero, manga sbarcato in Italia il 30 settembre – noi ne abbiamo parlato qui!

Tra una domanda e l’altra, durante il panel la sensei Arii ha realizzato da zero una carinissima illustrazione dei due protagonisti! La sorpresa più grande è stata sapere che quel disegno si trasformerà in una cartolina che sarà in omaggio con il volume n.3 del manga in uscita a gennaio.

Le domande rivolte alla sensei Arii sono state tantissime, di seguito vi riportiamo i momenti più interessanti.

Memeco Arii racconta di sè e di Hitorijime my Hero

Parlando del suo lavoro come mangaka, Memeco Arii ha rivelato che Hitorijime my Hero è il suo primo manga BL, non aveva mai pensato di scriverne uno. Racconta inoltre di non avere un grosso team di assistenti, perciò talvolta, per consegnare in tempo le tavole, è aiutata da sua sorella!

Hitorijime My hero
Memeco Arii
Edizioni Star Comics


La parte che preferisce del processo creativo è realizzare la bozza, la colorazione non le piace perchè è una persona molto impaziente! Le piace soltanto nel momento in cui il lavoro è completo (anche se è una grandissima perfezionista). Si diverte molto anche a disegnare gli animali, ne è una vera amante. È spontanea quindi la scelta di usare la figura del pulcino, che per colore ricorda i capelli di Masahiro, per esprimere le emozioni del ragazzo, aggiungendo così un pizzico di comicità.

Le è stato chiesto quale fosse la sua copertina preferita di Hitorijime my Hero e un po’ titubante ha risposto nominando la cover del volume 10, e quella del volume 7. E parlando di copertine, Memeco Arii ha detto di aver apprezzato molto la copertina creata da Mirka Andolfo in occasione degli Star Days. Ed alla domanda se secondo lei sarebbe troppo esplicita come cover giapponese, ha risposto ridendo che in Giappone ha visto cose molto più esplicite.

Hitorijime my Hero, rispetto ad altri titoli del genere Boy’s Love, è molto soft, il contatto fisico tra i protagonisti è molto poco… ma la mangaka ha detto di voler aggiungere scene più piccanti in futuro, perciò occhi aperti!

Quando si è parlato dei personaggi protagonisti della sua opera, Memeco Arii ha detto che il tema della famiglia è molto importante per lei. Per questo motivo nella famiglia di Masahiro ci sono alcuni problemi, per mostrare ai lettori che non esistono famiglie perfette, che ognuna ha le proprie difficoltà.

È stato anche rivelato un piccolo aneddoto riguardo a Kousuke Ooshiba, il prof di matematica sexy che tutti vorremmo o avremmo voluto a scuola. La mangaka ha raccontato che il neo che il personaggio ha accanto al labbro dovrebbe ricordare il punto dei numeri decimali, oltre che essere un simbolo di sensualità! La sensei Arii inoltre ha il vizio di sbagliare il lato quando disegna il neo, se non addirittura dimenticarsi completamente di disegnarlo, rimediando per l’uscita dei volumi.

È stato un peccato non avere dal vivo Memeco Arii. La mangaka ha però confermato di voler venire in Italia, in particolare a Roma, visto anche il suo amore per le corse di cavalli. È molto contenta anche per come i fan italiani hanno accolto il suo manga. Spera di riuscire a comunicare ai lettori che esistono famiglie diverse e soprattutto amori diversi!

Con un tenero “Cihao!”, la sensei Memeco Arii ha concluso il panel.

Hitorijime my Hero

Se ve lo siete perso, non preoccupatevi! Potete recuperare il suo Live Showcase su Youtube. Se non avete ancora letto il manga vi consigliamo di recuperarlo. Vi ricordiamo anche che a dicembre troverete in fumetteria il prequel, Hitorijime Boyfriend, annunciato durante gli Star Days, mentre e il terzo volume di Hitorijime my Hero con in omaggio la fantastica illustrazione uscirà a gennaio.

Voi avete seguito lo showcase di Memeco Arri? Vi piace la cartolina da lei disegnata? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI