back to top

Star Wars: chi saranno i villain di The High Republic?

Per celebrare Halloween, i creatori di Star Wars: The High Republic hanno rivelato i volti di alcuni nemici che dovranno affrontare i Cavalieri Jedi.

Il direttore creativo di Lucasfilm Publishing, Michael Siglain, ha dichiarato:

Uno dei cardini di questo progetto è la risposta alla domanda, “Che cosa spaventa i Jedi?”, una domanda divertente ma che ci ha messo a dura prova. Tutti i cinque autori, insieme al team editoriale, hanno dovuto ragionare molto su cosa e perché li avrebbe spaventati, ma alla fine siamo arrivati a una linea comune su qualcosa di completamente nuovo.

The Drengir

I Drengir portano un tocco di orrore Lovecraftiano all’universo di Star Wars; sono creature che ricordano una pianta con denti super affilati. “I Drengir sono piante senzienti che vorrebbero creare loro simili in tutta la galassia”, ha affermato lo scrittore del fumetto di The High Republic Cavan Scott, facendo notare anche come l’idea venga da uno sketch realizzato da Iain McCaig quando era appena partito questo progetto. Inoltre, i Drengir sono legati in qualche modo a uno dei Cavalieri Jedi.

The Nihil

I Nihil sono predoni che terrorizzano l’Orlo Esterno inventando continuamente nuovi modi per uccidere le loro vittime. Charles Soule, scrittore di Light of the Jedi ha spiegato che “i Nihil sono organizzati in 3 divisioni chiamate Tempests, ognuna con un proprio capitano. Sono spaventosi in parte perché il loro “codice” è semplice: i Nihil si prendono tutto quello che vogliono. Se te li metti contro, uccideranno te e tutti quelli che ami”. I piani dei Nihil riguardano la Repubblica e l’Ordine Jedi.

Marchion Ro

Come vale anche per Darth Vader e Moff Gideon, Marchion Ro viene descritto come un cattivo “in tutti i sensi” da Soule. “Marchion Ro ha un ruolo importante tra i Nihil – è l’Occhio dei Nihil, come suo padre prima di lui. Non dà ordini, quello sta ai Tempest Runners, ma in un certo modo tutto ruota intorno a lui.”

Star Wars: The High Republic partirà il 5 gennaio con Star Wars: The High Republic — Light of the Jedi di Charles Soule.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI