back to top

CD Projekt Red: rinvii e crunch danneggiano la compagnia

CD Projekt Red è sicuramente una delle software house più famose e influenti degli ultimi anni. Ma forse, a causa dei rinvii di Cyberpunk 2077, questa situazione florida sta per finire.

Fino a più di 2 mesi fa, infatti, le azioni in borsa dell’azienda erano in continua crescita fino al 27 Agosto, quando toccarono i 9.2 miliardi di Euro.

Era infatti arrivata a superare persino Ubisoft, che in quel momento aveva toccato i 7.82 miliardi, e a tutti gli effetti CD Projekt Red era diventata prima in Europa.

CD Projekt Red Cyberpunk 2077 Rinvii

Come potete vedere dal grafico, infatti, la compagnia pochi giorni fa è arrivata a toccare il punto più basso da Luglio 2020.

I motivi di questa situazione sono molteplici, le principali sono i rinvii e le accuse di crunch legate a Cyberpunk 2077.

Nel caso non lo sappiate, infatti, nelle ultime settimane le accuse a CD Projekt Red riguardo il crunch sono aumentate in maniera esponenziale.

Paga bassa, 12 ore di lavoro al giorno fino ad arrivare alle 100 settimanali e clima oppressante sono alcuni dei dettagli usciti da ex e attuali dipendenti stanno denunciando.

Nonostante tutto, però, la community del mondo dei videogiochi continua comunque a fidarsi di CD Projekt Red e gli sta chiedendo di tornare quella di una volta.

Non sono di questa idea però gli investitori che a causa dei rinvii e del crunch stanno iniziando a perdere fiducia nei confronti della società.

La nostra speranza, ovviamente, è che tutte le software house e non solamente CD Projekt Red prendano seriamente le questioni crunch così da non ripetere queste situazioni in futuro.

Tornando ad argomenti leggeri, aspettate anche voi Cyberpunk 2077? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli articoli di NerdPool.

CORRELATI