Getter Robo Ark: Bandai Namco Arts annuncia l’anime

Diffuso un primo trailer promozionale

Getter Robo Ark, Bandai Namco Arts ha annunciato l’adattamento anime del manga del compianto Ken Ishikawa.

L’anime debutterà nel 2021. Bandai Namco Arts ha diffuso un trailer promozionale (potete vederlo in copertina) con “HEATS 2021”, una nuova versione della sigla di apertura dell’anime Getter Robo: Armageddon del 1998, del cantante dei JAM Project Hironobu Kageyama.

Jun Kawagoe (Getter Robo: Armageddon, Shin Getter Robo vs Neo Getter Robo, New Getter Robo) dirigerà l’anime realizzato dallo studio d’animazione Bee Media.

Qui di seguito il teaser poster dell’anime

Getter Robo Ark

Il Manga

Getter Robo Ark è l’ultimo manga della saga realizzata dai maestri Go Nagai e Ishikawa, iniziata con Getter Robot e proseguita con Getter Robot GGetter Robot Go e Shin Getter Robot. L’opera non è mai arrivata a conclusione,interrotta dopo tre volumi, a causa del decesso del sensei Ishikawa. In Italia è edito da J-POP Manga con due volumi all’interno della collana Getter Robo Saga.

La storia è incentrata sul conflitto contro il Paese di Andromeda, il nuovo nemico dell’umanità che cerca di distruggere la fonte dei raggi getter che ha devastato la sua civiltà. La speranza di pace è riposta sul robot Getter Robo Ark , ma l’apparizione di un altro misterioso Robot Getter, pilotato dal figlio di Ryoma Nagare, rende il conflitto ancora più complicato.

Il manga Getter Robo, è considerato dai più una delle serie di super robot più iconiche insieme a Mazinger Z di Nagai. Ishikawa ha scritto tre sequel (Getter Robo Ark è stato l’ultimo), e il franchise ha generato numerosi manga spin-off e adattamenti anime.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI