Xbox Series S: rivelato lo spazio disponibile su SSD da un utente

Xbox Series S è la nuova console next-gen di Microsoft insieme alla versione più potente Xbox Series X. La Series S è equipaggiata da una SSD da 500 GB, ma fino ad ora non si sapeva effettivamente lo spazio disponibile per giochi e applicazioni. Grazie a un utente già in possesso della console, si è scoperto che ha disponibili 364 GB.

Xbox Series S Microsoft SSD

Dopo aver scoperto i 664 GB di PS5, finalmente abbiamo anche lo spazio di Xbox Series S, rivelandosi non troppo alto per essere una console all-digitale priva del lettore ottico. Giochi come Call of Duty: Black Ops Cold War, che su PC occupano ben 250 GB, su Xbox Series S occuperebbe la maggior parte dello spazio, e si parla solo per un gioco.

Considerando il prezzo della console di appena 299,99 euro, era inevitabile qualche taglio da parte di Microsoft per realizzare la console. Tra i vari componenti su cui risparmiare, pare proprio che hanno scelto l’SSD, evitando quelle da 1/2TB essendo più costose.

Xbox Series S sarà disponibile nei negozi a partire dal 10 novembre, in concomitanza con il lancio di Xbox Series X.

Siete più da Xbox o PlayStation 5? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità del mondo nerd.

CORRELATI