Black Crab: Noomi Rapace protagonista del thriller Netflix

Come potete evincere dal titolo, Noomi Rapace guiderà il cast di Black Crab, un adattamento del romanzo thriller dello scrittore svedese Jerker Virdborg. Inoltre Netflix detiene i diritti mondiali sul progetto.

Adam Berg è il regista di Black Crab, che tra l’altro è il suo primo lungometraggio dopo una carriera in video musicali e spot pubblicitari. a lui si aggiungono I produttori Malin Idevall e Mattias Montero della Indio, con sede a Stoccolma. Black Crab inizierà la produzione in Svezia nel 2021.

Noomi Rapace Netflix Black Crab
Noomi Rapace

Trama

Ambientato in un mondo post-apocalittico durante un inverno infinito, il film segue sei soldati inviati in una pericolosa missione attraverso il mare ghiacciato per trasportare un pacco che potrebbe finalmente porre fine alla guerra.

Dichiarazioni

Noomi Rapace ha dichiarato che:

“Sono molto entusiasta di tornare in Svezia e fare Black Crab . Il mio primo film svedese da anni. Non vedo l’ora di indossare la tuta e intraprendere questo viaggio: esplora le ombre umane e scivola attraverso sogni infranti e un mondo al limite. Sopravvivenza a quale prezzo? “

Invece David Kosse, Vice President di International Original Film di Netflix, ha aggiunto:

“Questo progetto combina così tanti grandi attributi: una storia avvincente, un forte team creativo e, naturalmente, un’attrice protagonista di incredibile talento. Non vediamo l’ora di una grande collaborazione con Adam e il team di Indio e siamo fiduciosi che i nostri membri in Svezia e nel resto del mondo apprezzeranno questo film “.

Infine Mattias Montero, fondatore e produttore di Indio, produttrice di Black Crab ha aggiunto che:

“Come svedese cresci sapendo di vivere in un paese di pace e uguaglianza, tutto sommato la vita è bella e sicura qui. Ma ultimamente abbiamo tutti imparato quanto siano fragili le nostre società a causa di pandemie, guerre civili, riscaldamento globale e caos economico. Come sarebbe svegliarsi un giorno in una Svezia completamente distrutta e dilaniata dalla guerra? Produrre Black Crab significa lanciare la moneta e da una prospettiva scandinava mostrare cosa succede all’umanità quando arriva il caos. È una grande produzione e una grande sfida e grazie a Netflix possiamo raccontare questa storia svedese a un pubblico globale “

Per Black Crab Noomi Rapace è rappresentato da Stella Härnström, CAA, Narrative e Hirsh Wallerstein Hayum Matlof & Fishman.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI