King in Black: Capitan America, Hulkling e Wiccan protagonisti di nuovi tie-in

L’evento della Marvel Comics King in Black, che porterà il Dio dei Simbionti Knull sulla Terra, continua a espandersi con due nuovi tie-in.

Il primo annuncio è King in Black: Wiccan and Hulkling, uno one-shot scritto da Tini Howard e disegnato da Luciano Vecchio. Nella storia la coppia, sposatasi da poco, sta vivendo la sua luna di miele quando viene improvvisamente interrotta dall’arrivo dell’esercito di Knull.

Wiccan e Hulkling si sono appena sposati e vorrebbero celebrare degnamente il lieto evento. Quindi, quando gli Shi’ar li invitano a passare una vacanza pagata in un resort sul mare, i due decidono subito di partire. Ma non avranno il tempo di bere lo champagne perché Knull e il suo esercito si stanno espandendo in tutta la galassia! Tini Howard e Luciano Vecchio faranno vivere ai due ex Young Avengers una luna di miele letale!

Tini Howard ha commentato così l’annuncio:

E’ fantastico vedere dove siano arrivati questi due personaggi. Quando è uscito il primo numero di Young Avengers nel 2005, ero una super-fan Marvel e compravo tutti i numeri degli Avengers. Wiccan mi è rimasto subito impresso; sono una superfan di Billy Kaplan sin dall’inizio (quando veniva chiamato Asgardian!). Scrivere questa storia mi riempie di soddisfazione.

Queste le parole di Luciano Vecchio:

Sono sconvolto dall’opportunità di far parte di questo progetto. Non è un segreto che Wiccan e Hulkling siano tra i miei personaggi preferiti dell’Universo Marvel, ed è bello avere a che fare con loro dopo che hanno vissuto eventi così importanti durante Empyre. Mi piace disegnare Billy e Teddy, e il fatto che si leghi a King in Black mi permette di esplorare il mio lato più oscuro. E lavorerò con Tini Howard! Sto vivendo un sogno, davvero, e ringrazio tutti per l’opportunità.

King in Black: Wiccan and Hulkling uscirà a marzo.

Il secondo titolo annunciato è King in Black: Captain America #1 di Danny Lore e Mirko Colak. Steve Rogers, Bucky Barnes e Sam Wilson avranno a che fare in prima persona con i fatti di King in Black.

Capitan America sta combattendo una battaglia brutale per riconquistare le strade di Manhattan, assediate dalle forze di Knull, insieme al Soldato d’Inverno e a Falcon… ma c’è un’oscurità dentro Steve che vuole emergere. I suoi amici potranno aiutarlo o soccomberà al potere delle tenebre? Danny Lore (Ironheart 2020) e Mirko Colak (Deadpool, Punisher) ci presentano una storia terrificante nel cuore della guerra contro Knull!

Lo scrittore Danny Lore ha dichiarato:

Steve, Bucky, e Sam sono tra i personaggi che mi hanno fatto riavvicinare al mondo dei fumetti da adulto, dopo gli eventi di Civil War. Scrivere una storia con loro sembra un sogno diventato realtà. In questo momento è importante per me scrivere storie riguardo quello che succede quando ci sembra di non avere una via d’uscita, e spero che i lettori trovino un po’ di confronto (e di orrore!) in questa!

King in Black: Captain America #1 uscirà a febbraio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI