PlayStation 5: niente vendita in negozio al Day One

Grazie a un messaggio condiviso sulle pagine del PlayStation Blog ufficiale, Sony conferma che PS5 non sarà venduta in negozio per il giorno di lancio in Italia. La console nextgen sarà disponibile dal day one solo attraverso gli store online per colpa del Covid-19, tornato di nuovo nel nostro paese portandolo al lockdown.

Ecco quanto dichiarato da Sony:

“al fine rispettare i protocolli di sicurezza per l’emergenza COVID-19 e salvaguardare giocatori, rivenditori e il personale coinvolto, vogliamo confermare che il giorno del lancio (19 novembre) gli acquisti saranno disponibili unicamente tramite gli store online dei nostri rivenditori partner”.

PlayStation 5 PS5 negozio  Covid-19 italia

Purtroppo nessuna console potrà essere acquistata nei negozi il giorno di lancio, ma solo attraverso preordini con determinate procedure da seguire. Sony invita perciò tutti gli appassionati a non accamparsi e a non creare code davanti agli store poiché PS5 non potrà essere acquistata in negozio. Chi ha effettuato il preordine con ritiro in negozio non dovrebbe avere problemi, ma solo su appuntamento e nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza legati alla pandemia da Coronavirus.

Per fortuna Sony ha confermato che continuerà il supporto di PlayStation 4 negli anni a seguire, così da non abbandonare gli utenti ottenuto con PS4.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità del mondo nerd.

CORRELATI