back to top

Arrowverse: ecco le date di messa in onda – anche in Italia

Qualche giorno fa, l’emittente americana The CW ha annunciato le date della messa in onda delle premiere delle nuove stagioni delle serie dell’Arrowverse. Scopriamo insieme quando andranno in onda i primi episodi di The Flash 7, Batwoman 2, Black Lightning 4, Supergirl 6, Stargirl 2, Superman&Lois e Legends of Tomorrow 6.

The Flash – Stagione 7

  • Data messa in onda premiere USA (episodio 7×01): 2 marzo 2021
  • Data messa in onda premiere ITALIA (episodio 7×01): 26 aprile 2021
  • Numero di episodi: 18 episodi
  • Giorno della settimana della messa in onda USA: martedì sera

Barry Allen ha vissuto la sua vita normale come membro della Scientifica nella polizia di Central City. La vita di Barry è cambiata per sempre quando è esploso l’acceleratore di particelle degli S.T.A.R. Labs ha creato una tempesta di materia oscura che lo ha investito facendogli così sviluppare dei super poteri e rendendolo l’uomo più veloce al mondo, The Flash. Dopo il finale della scorsa stagione, che ci ha mostrato Mirror Master (Efrat Dor) vittoriosa e libera di scorrazzare per Central City, The Flash sarà costretto a riorganizzarsi e a cercare di ritrovare sua moglie Iris West-Allen, scomparsa.

Con l’aiuto del Team Flash, composto da Caitlin Snow, Cisco Ramon, Ralph Dibny, Nash Wells, il padre adottivo di Barry Joe West, Cecile Horton, la reporter Allegra Garcia e Chester P. Runk, Flash riuscirà a sconfiggere Mirror Master, ma sarà costretto a liberare una nuova e più potente minaccia ancora più potente e devastante per Central City: una minaccia che cercherà di distruggere la sua squadra ed il suo matrimonio.

Supergirl 6 – Ultima Stagione

  • Data messa in onda premiere USA (episodio 6×01): 30 marzo 2021
  • Data messa in onda premiere ITALIA (episodio 6×01): DATA DA CONFERMARE
  • Numero di episodi: 20 episodi
  • Giorno della settimana della messa in onda USA: non comunicato

Secondo quanto riferito, le riprese di Supergirl 6 hanno preso il via senza l’attrice protagonista, Mellissa Benoist che si sta ancora godendo il suo congedo dopo la nascita del suo primo figlio. Si ritiene che sia stato il desiderio dell’attrice nel volersi concentrare sul suo ruolo di mamma che ha portato lei, i produttori dello show e The CW a decidere di concludere la serie dopo la sesta stagione. Poco è stato detto sulla trama di Supergirl 6. Sicuramente vedremo l’evolversi del cliffhanger finale della quinta stagione che ha visto protagonista Braniac-5 e Lex Luthor.

Legends of Tomorrow – Stagione 6

  • Data messa in onda premiere USA (episodio 6×01): 17 gennaio 2021
  • Data messa in onda premiere ITALIA (episodio 6×01):DATA DA CONFERMARE
  • Numero di episodi: 13 episodi
  • Giorno della settimana della messa in onda USA: non comunicato

Le riprese di Legends of Tomorrow sono state nuovamente posticipate a causa della pandemia. La prossima stagione vedrà le Leggende viaggiare nello spazio ed esplorare il lato cosmico dell’Universo DC alla ricerca della scomparsa Sara Lance. Le leggende recluteranno un nuovo compagno di squadra esperto di rapimenti alieni. Non è ancora chiaro se la serie proseguirà dopo questa sesta stagione

Batwoman – Stagione 2

  • Data messa in onda premiere USA (episodio 2×01): 17 gennaio 2021
  • Data messa in onda premiere ITALIA (episodio 2×01): 6 aprile 2021
  • Numero di episodi: 19 episodi
  • Giorno della settimana della messa in onda USA: domenica sera

Kate Kane (Ruby Rose) non ha mai pianificato di essere il nuovo vigilante di Gotham, ma con Batman scomparso e la città in preda alla disperazione, Kate si è armata di una passione per la giustizia sociale e un arsenale di armi ad alta tecnologia per proteggere le oscure strade di Gotham come Batwoman. Alla fine della prima stagione, il comandante dei corvi Jacob Kane (Dougray Scott) ha dichiarato guerra all’eroina, costringendo tutti coloro che li circondano a scegliere da che parte stare. Nel frattempo, Alice, l’arci-nemesi di Kate Kane, con l’aiuto dell’ex migliore amico di Bruce Wayne, Tommy Elliot, che ora terrorizza la città come il cattivo Hush, cerca di abbattere Batwoman.

La seconda stagione inizia con un importante cambiamento che modificherà per sempre Gotham e The Bat Team. Mentre la polvere si deposita, Batwoman ha un intero universo che si sta mobilitando contro di lei e tutti la vedranno sotto una luce completamente nuova. Alice deve affrontare una partita personale quando viene intrappolata da un pericoloso nemico del suo passato che sa esattamente come usare le sue vulnerabilità. Mentre Luke (Camrus Johnson) e Mary (Nicole Kang) trovano il loro equilibrio come aiutanti, una storia d’amore scuoterà la loro dinamica. Nel frattempo, la relazione in erba tra Sophie (Megan Tandy) e Julia (guest star Christina Wolfe) affronterà il suo primo vero test e farà mettere in dubbioa Sophie tutto ciò che pensava essere vero.

Black Lightning – Stagione 4

  • Data messa in onda premiere USA (episodio 4×01): 8 febbraio 2021
  • Data messa in onda premiere ITALIA (episodio 4×01): DATA DA CONFERMARE
  • Numero di episodi: 13 episodi
  • Giorno della settimana della messa in onda USA: lunedì sera

Ci sono pochi dettagli sulla trama della quarta stagione. Sappiamo che il boss del crimine Tobias Whale svolgerà un ruolo più importante negli atti di questa stagione e che, forse, Jefferson Pierce avrà un nuovo lavoro insegnando in una scuola speciale per metaumani adolescenti.

Stargirl – Stagione 2

  • Data messa in onda premiere USA (episodio 2×01): non comunicata – ipotesi aprile 2021
  • Data messa in onda premiere ITALIA (episodio 2×01): DATA DA CONFERMARE
  • Numero di episodi: 22 episodi
  • Giorno della settimana della messa in onda USA: non comunicato

Prodotto originariamente per il servizio streaming DC Universe, Stargirl è stata acquisita da The CW come “serie estiva” per colmare le lacune nella programmazione creata dalla pandemia. La serie si è rivelata abbastanza popolare per The CW che ha deciso di acquisirne i diritti e di produrre una seconda stagione. Si sa molto poco della stagione 2, ma sappiamo che la nuova Justice Society of America dovrà vedersela contro il cattivo Eclipso.

Superman & Lois – Stagione 1

  • Data messa in onda premiere USA (episodio 1×01): 23 febbraio 2021
  • Data messa in onda premiere ITALIA (episodio 1×01): DATA DA CONFERMARE
  • Numero di episodi: 13 episodi (estendibile a 16)
  • Giorno della settimana della messa in onda USA: martedì sera

Dopo anni passati a confrontarsi con supercriminali megalomani, mostri che scatenano il caos su Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via la razza umana, il supereroe più famoso del mondo, L’uomo d’acciaio, alias Clark Kent e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane, si trovano faccia a faccia con una delle loro più grandi sfide di sempre: affrontare lo stress, le pressioni e le complessità che derivano dall’essere genitori che lavorano nella società moderna.

A complicare il già difficile lavoro di allevare due ragazzi, è il fatto che Clark e Lois devono anche preoccuparsi se i loro figli Jonathan e Jordan erediteranno crescendo i superpoteri kryptoniani del padre. Ritornando a Smallville per gestire alcuni affari di famiglia, Clark e Lois si riavvicinano a Lana Lang (Emmanuelle Chriqui), un ufficiale di prestito locale che è anche stato il primo amore di Clark, e a suo marito Kyle Cushing (Erik Valdez), che è il capo dei pompieri. Gli adulti non sono i soli a riscoprire vecchie amicizie a Smallville, dato che i figli dei Kent familiarizzano con la figlia ribelle di Lana e Kyle, Sarah (Inde Navarrette).

Certo, non c’è mai un momento di noia nella vita di un supereroe, specialmente con il padre di Lois, il generale Samuel Lane (Dylan Walsh, “Nip / Tuck”) che in ogni momento è in cerca di Superman per sconfiggere un cattivo o salvare la giornata. Nel frattempo, il ritorno di Superman e Lois nell’idilliaca Smallville è destinato ad essere sconvolto quando un misterioso sconosciuto (Wolé Parks) entra nella loro vita.

Con la fine di Arrow, Supergirl pronta ad andare in onda con l’ultima stagione, l’addio di Marc Guggenheim e le problematiche presenti in Batwoman, quale sarà il destino dell’Arrowverse?

Voi cosa ne pensate? Continuerete a seguire le serie The CW? Fatecelo sapere nei commenti. Iscrivetevi ai gruppi Facebook dedicati al mondo DC Comics e dell’Arrowverse!

CORRELATI