back to top

Batman: Black & White preannuncia l’arrivo di un nuovo Robin

Batman: Black & White, la storica testata antologica di DC Comics dedicata al Cavaliere Oscuro, è pronta a ritornare il prossimo mese sugli scaffali di tutte le fumetterie americane. Per l’occasione, il disegnatore Karl Kerschl ha mostrato una piccola anteprima di quella che sarà il nuovo Robin, ovvero la giovane Mia “Maps” Mizoguchi.

Kerschl ha condiviso la foto su Twitter per promuovere la sua imminente diretta su Twitch, dove mostrerà il processo creativo della sua storia per Batman: Black & White. L’artwork mostrato raffigura la giovane Maps nei panni della Ragazza Meraviglia, mentre è intenta ad affacciarsi da quella che sembra essere la Batmobile.

L’annuncio di una nuova Robin è arrivato il mese scorso sempre per mano dello stesso disegnatore. Kerschl ha infatti rivelato come la giovane eroina sarà protagonista di una storia di 8 pagine al fianco del Cavaliere Oscuro. Il personaggio fu creato sulle pagine di Gotham Academy, serie in 18 numeri debuttata nell’ultimo periodo dei New 52. La testata vedeva protagonisti alcuni giovani ragazzi di Gotham, intenti ad investigare sui misteri della città insieme a figure di spicco della Batfamiglia. La serie ha inoltre ricevuto una sorta di “seconda stagione” durante il periodo Rebirth, con i 12 numeri di Gotham Academy: Second Semester.

Lanciata originariamente nel 1996, Batman: Black & White vede i migliori autori del panorama fumettistico cimentarsi alle prese con brevi storie dedicate all’alter-ego di Bruce Wayne. Come deducibile dal nome, la serie era priva di qualsiasi altro colore che non fosse bianco o nero. Negli anni molti sono stati i numeri pubblicati dedicati alla testata, pronta a ripartire il prossimo DIcembre con un nuovissimo numero #1.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI