FIFA 21 Challenge: l’evento EA Sports più seguito!

L'evento EA più seguito di sempre!

La EA SPORTS FIFA 21 Challenge, il torneo giornaliero esports, che ha abbinato i migliori calciatori professionisti ai più bravi giocatori di FIFA del mondo; l’evento ha attratto un pubblico medio al minuto di 254.057 spettatori con un tempo di visualizzazione totale di 1.024.696 ore, rendendo l’evento il più visto nella storia degli eSport gestiti da EA. Inoltre, la trasmissione ha più che raddoppiato l’obiettivo di spettatori raggiunto dal precedente evento FIFA più seguito in assoluto realizzato da EA. Il precedente, infatti, fu la FIFA Global Series FUT Champions Cup: Barcellona, svoltosi a gennaio 2018, nell’arco di più giorni, con un pubblico medio al minuto di 92.678.

FIFA 21 Challenge - Evento Esport di EA Sports - FIFA

Durante la gara, quattro giocatori di eSports sono stati abbinati a quattro calciatori professionisti di club internazionali come Liverpool, West Ham United, Inter e Borussia Dortmund, scontrandosi il 29 ottobre per la EA SPORTS FIFA 21 Challenge. Trent Alexander-Arnold del Liverpool e Tekkz di Fnatic hanno portato a casa il trofeo e hanno vinto $ 20.000 a nome delle associazioni di beneficenza selezionate.

FIFA 21 Challenge: interazione è la parola chiave

Oltre a prevedere la partecipazione di celebrità, raggiungendo un pubblico di gioco non tradizionale, la EA SPORTS FIFA 21 Challenge è stato il primo evento che ha utilizzato i nuovi FIFA Global Series Viewership Rewards, dando vita a una trasmissione interattiva per gli spettatori, con vantaggi in-game per aumentare ulteriormente il coinvolgimento e il conseguente tempo di gioco.

EA SPORTS FIFA è parte integrante della cultura calcistica. Riunire calciatori professionisti e i nostri massimi esperti di esports crea un intrattenimento che contraddistingue i nostri tornei“, ha dichiarato Brent Koning, EA SPORTS FIFA Commissioner.Il successo della FIFA 21 Challenge rafforza la nostra  visione e strategia per ampliare il pubblico degli esports. Per questo, creiamo contenuti speciali per i nostri fan e valorizziamo gli eventi d’intrattenimento che vanno oltre gli esports tradizionali“.

La FIFA 21 Challenge faceva parte di una serie di inviti pre-stagionali delle EA SPORTS FIFA 21 Global Series, con importanti influencer, calciatori e professionisti FIFA, in collaborazione con le più grandi piattaforme di contenuti e streaming video del mondo dell’intrattenimento interattivo. Si tratta della rinnovata strategia EA di gioco competitivo, che sfrutta la convergenza di sport tradizionali, giochi a sfide e cultura pop per creare trasmissioni nuove, coinvolgenti e accessibili a un pubblico diversificato.

A proposito di FIFA 21, avete visto l’ultimo TOTW di FUT?

CORRELATI