PlayStation 5: aggiunto il contatore di ore sui giochi

Sony ha rivelato che PlayStation 5 ha al suo interno un contatore di ore di gameplay che indica quanto tempo abbiamo passato su ogni gioco. Questa funzionalità è comune per le console Nintendo e le piattaforme di gioco Pc, ma ancora non era presente su nessuna console Sony. A lungo è stata richiesta dalla community questa funzionalità senza successo, solo ora sono stati ascoltati con PS5.

All’interno della nuova interfaccia, abbiamo nuova pagina relativa al profilo utente, dove è indicato quali giochi abbiamo giocato, quando li abbiamo avviati l’ultima volta e quante ore abbiamo passato su ognuno di questi.

PlayStation 5 PS5 contatore ore

Questa funzionalità sarà simile a quella presente su Nintendo Switch, dove è possibile vedere l’elenco dei giochi utilizzati dall’utente e le ore complessive passate su ognuno di questi. L’unica grande differenza è che su PS5 non è necessario dover attendere un certo periodo di tempo iniziale prima di poter vedere il conteggio, ma si potrà vedere fin da subito con la prima partita.

A causa del Covid-19 e dei recenti lockdown nel nostro paese, non è possibile acquistare PS5 direttamente in negozio al Day-One.

Voi cosa ne pensate del contatore di ore? Siete contenti di questa aggiunta? Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità del mondo nerd.

CORRELATI