IN EVIDENZA

Star Wars Squadrons: le migliorie degli aggiornamenti next-gen

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

EA fornisce i dettagli sull'upgrade next-gen per il simulatore spaziale, dettagli che lasciano perplessi per quanto riguarda PS5.

Electronic Arts ha divulgato i dettagli sugli aggiornamenti per le console next-gen relativi a Star Wars Squadrons, che offriranno opzioni e impostazioni grafiche diverse a seconda della console. Su Xbox Series X ed S avremo infatti due modalità grafiche a disposizione, mentre su PS5 sarà a disposizione solo una, con miglioramenti all’illuminazione.

Star Wars Squadrons

Nello specifico su Xbox Series X il simulatore di combattimenti spaziali di EA Motive potrà girare con una risoluzione a 4K nativi (1440p su Series S) mantenendo un framerate stabile a 60 fps. In alternativa si potrà optare per una risoluzione a 4K dinamici (1440p dinamici su Series S) con un framerate però elevato fino a 120 fps. Il tutto comunque con l’aggiunta di un sistema di illuminazione migliorato.

Discorso davvero molto diverso poer quanto riguarda PlayStation 5, su cui Star Wars Squadrons verrà eseguito con le stesse impostazioni grafiche presenti su PS4 Pro, ovvero a 1080p e 60 fps, ma con anche qui il sistema di illuminazione migliorato. Inspiegabile questa scelta al momento, considerando che le due console hanno un potenziale molto simile era lecito attendersi un trattamento equivalente anche sulla console Sony.

L’upgrade alle versione console di nuova generazione per Star Wars Squadrons arriverà sotto forma di aggiornamento gratuito per tutti i possessori del gioco, permettendo a tutti di approfittare delle migliorie messe in campo dagli sviluppatori per questo divertente titolo ambientato nell’universo creato da George Lucas.

Speriamo che EA Motive fornisca qualche dettaglio sulla decisione di non fornire miglioramenti a risoluzione e framerate su PS5, specificando se tali migliorie potranno magari essere aggiunte successivamente migliorando l’esperienza di tutti con le nuove macchine da gioco.

In attesa di nuove informazioni, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla, ormai ci siamo, la next-gen videoludica è qui e non vediamo l’ora di viverla con voi!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI