Control Ultimate Edition: rimandata al 2021 la versione next-gen

Anche la versione next-gen del titolo Remedy subirà un ritardo, con un nuovo rilascio previsto per i primi mesi del 2021.

Ci risiamo. Altro giro, altro rinvio in questo 2020 “maledetto” su più fronti. Nel nostro piccolo, ovvero nel mondo dei videogiochi, stiamo assistendo ad una vera e propria ecatombe di rinvii, ritardi e problemi vari nello sviluppo dei titoli più attesi e annunciati. Quest’oggi parliamo di Control Ultimate Edition, la versione finale dell’ottimo shooter narrativo di Remedy Entertainment, già disponibile su PC e console dell’attuale generazione, la quale avrebbe dovuto debuttare entro fine anno anche su PS5 e Xbox Series X ed S, in formato digitale inizialmente.

Control Ultimate Edition

Ebbene, la stessa Remedy ha annunciato che i lavori sulla versione next-gen del titolo sono ancora in corso e il team necessiterà di ulteriore tempo per ultimarli, rimandandone così l’uscita ai primi mesi del 2021.

Ecco il messaggio ufficiale direttamente dall’account Twitter del gioco: “Un aggiornamento da parte del team di sviluppo, Control Ultimate Edition arriverà sulle piattaforme di nuova generazione nei primi mesi del 2021. Vogliamo che la qualità finale del gioco sia grandiosa e per questo abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per lavorarci sopra. Grazie per la vostra comprensione e pazienza“.

Control Ultimate Edition sulle macchine di nuova generazione si prefigge l’obiettivo di portare anche in ambito console il Ray Tracing che tanto ha stupito nell’incarnazione PC del titolo. Sperando che sia data la possibilità di selezionare anche un framerate elevato, che in uno shooter simile sarebbe davvero importante, attendiamo di scoprire come si comporterà questo ottimo gioco s PS5 e Xbox Series X ed S.

Ricordiamo infine che l’upgrade next-gen del gioco sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori delle versioni PS4 e Xbox One di Control Ultimate Edition, mentre non sarà possibile effettuare nessun upgrade per chi possiene la versione originale del gioco, anche qualora provvisto delle due espansioni, ma potrà comunque giocarci sulle console di nuova generazione tramite la retrocompatibilità, senza però nessun miglioramento tecnico.

Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

FONTETwitter

CORRELATI