Marvel’s Avengers: il calo delle vendite colpisce Square Enix!

Marvel's Avengers accusa un brutto colpo col calo delle vendite!

Inizialmente, Marvel’s Avengers aveva riscosso molto successo puntando anche sull’hype generato tra i fan. Con la pubblicazione del titolo, le cose sembravano andare a gonfie vele ma purtroppo, c’è stato un grosso calo nelle vendite che ha deluso l’intero team.

Sii a capo del progetto!

Non lasciare nessuno indietro!

Dal 4 settembre, data di pubblicazione del titolo, si contavano già 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo! Con una prima posizione conquistata negli Stati Uniti, Marvel’s Avengers sembrava sulla strada del successo. Cavalcando la fama dell’ultimo film sui vendicatori, Avengers: Endgame e con la Beta del titolo che è stata la più scaricata nella storia di Playstation, l’esito non poteva che essere positivo! Ciò è stato però smentito nel corso dell’ultima riunione con gli azionisti, quando Square Enix ha dichiarato di aver perso 48 milioni di dollari. Il dato è riferito all’ultimo trimestre fiscale e, anche se non si è parlato del titolo in questione, non è difficile immaginare che sia così.

Avengers assemble!

Non farti intralciare da nessun nemico!

Al momento, il numero delle unità vendute non è noto ma David Gibson, co-fondatore di Astris Advisory Japan, ci ha fornito dati rilevanti. Siamo dunque a conoscenza del fatto, che sono state vendute solo il 60% delle copie che ci si aspettava di distribuire. Gibson continua poi, sostenendo che alle 2 milioni di copie vendute inizialmente, si aggiungerebbe soltanto un milione.
È ovvio a questo punto, che per il team di sviluppo il compito adesso è quello di rimettere Marvel’s Avengers in carreggiata! A fronte di tali problemi, Crystal Dynamics ha dovuto posticipare il DLC gratuito di Kate Bishop (Hawkeye) e l’update del titolo per PS5 e Xbox Series X.

E voi, avete acquistato Marvel’s Avengers? Che tipo di problematiche avete riscontrato in merito all’immersione e al coinvolgimento che caratterizzano il gioco in questione? Fatecelo sapere nei commenti, date un’occhiata alla nostra recensione di Marvel’s Avengers e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI