back to top

Netflix Italia: cancellazioni settimana 9-15 novembre

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix, da lunedì 9 a domenica 15 novembre 2020. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne per ognuno un breve ritratto per consentire all’utente una veloce panoramica, compatibilmente con la bontà di Netflix riguardo il numero di cancellazioni settimanali e con le sinossi generalmente prese dal catalogo stesso della piattaforma streaming

Non solo brutte notizie. Vi segnaliamo anche i nostri articoli in cui vi ricordiamo quali sono stati gli arrivi di ottobre sulla piattaforma Netflix. QUI trovate invece gli arrivi di novembre su Netflix; QUI trovate gli arrivi, sempre per il mese corrente, lato serie tv, QUI infine quelli lato film su Sky e Mediaset Premium.

Questa settimana, dopo la massiccia rimozione della settimana di fine ottobre e la scorsa con soli quattro titoli rimossi, i titoli in cancellazione dal catalogo italiano di Netflix saranno tredici; nello specifico, come trovate di seguito, verranno infatti cancellati sette film, quattro serie tv e due documentari.

Lunedì 9 ottobre

  • Aspirante vedovo (2013), film. Commedia italiana, remake del film di Dino Risi del 1959 Il vedovo. Nel cast, nei panni dei protagonisti, troviamo Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi. L’infelicemente sposato Alberto, imprenditore fallito, scopre che la sua ricca moglie ritenuta defunta in realtà è ancora viva. Così inizia a pianificare la sua morte.

Martedì 10 ottobre

  • Suffragette (2015), film. In questo dramma storico prodotto in Regno Unito il cast principale è composto da Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Ben Whishaw e Meryl Streep. All’inizio del XX secolo le circostanze spingono una giovane e idealista suffragetta britannica a trovare misure estreme per combattere l’oppressione maschile;
  • Nowhere Boys (2013-2018), serie tv. Di produzione australiana e di genere tendente al teen, lo show è composto da quattro stagioni; le ultime due vedono un cambio di cast e personaggi. Quattro adolescenti molto diversi tornano da una gita scolastica e si ritrovano insieme in un mondo parallelo nel quale non sono mai nati.

Mercoledì 11 ottobre

  • Long Time Running (2017), documentario. Questo documentario segue la popolare rock band The Tragically Hip durante il tour del 2016, che segna il suo ultimo viaggio attraverso il Canada;
  • Mars (2016-2018), serie tv. Si tratta di uno show americano di genere sci-fi prodotto da National Geographic e cancellato dopo la seconda stagione. Tra realtà e finzione, questo ibrido tra dramma sceneggiato e documentario racconta la missione di un equipaggio spaziale per colonizzare il pianeta rosso nel 2033.

Giovedì 12 ottobre

  • Chasing Trane (2016), documentario. Con interviste, approfondimenti e immagini di repertorio, questo documentario intende mostrare l’influenza degli eventi storici sulla musica di John Coltrane.

Venerdì 13 ottobre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Sabato 14 ottobre

  • Il Petroliere (There Will Be Blood) (2007), film. Scritto e diretto da Paul Thomas Anderson, questo titolo drammatico ha Daniel Day-Lewis nei panni del protagonista. Altri membri del casto sono Paul Dano, Kevin J. O’Connor, Ciarán Hinds e Dillon Freasier. Un ambizioso petroliere si arrichisce in breve tempo trasformando un piccolo villaggio in una città fiorente e suscitando le ire di un giovane e carismatico pastore;
  • Falcon Rising (2014), film. Pellicola d’azione con Michael Jai White, Neal McDonough, Laila Ali e Masashi Odate. Un ex marine, maestro di arti marziali, si reca in Brasile per rintracciare gli aggressori della sorella e finisce in una città governata dalla yakuza;
  • Shopkins: Il club degli chef (Shopkins: Chef Club) (2016), film d’animazione sulla linea di giocattoli lanciata nel 2014. In questo primo film targato Shopkins, Peppa-Mint è appena arrivata in città e subito porta scompiglio, presentando una gara di cucina;
  • Shopkins – Vacanza!! (Shopkins: World Vacation) (2017), secondo dei tre film sino ad ora prodotti su Shopkins. Shopkins e Shoppies fanno il giro del mondo imbarcandosi in fantastiche avventure in cerca dell’amica scomparsa Biscottina, di un diamante rubato e molto altro;
  • Brown Nation (2016), serie tv. Sit-com americana di una sola stagione composta da dieci episodi, viene rimossa da Netflix, che ne è stato distributore ufficiale a livello mondiale, dopo esattamente quattro anni dal suo rilascio. Un indo-americano che vive con una moglie eccentrica e un suocero litigioso stenta a gestire la famiglia e la sua azienda informatica sull’orlo del collasso;
  • Hostages (2019-), serie tv. Show di produzione indiana e genere crime thriller. La famiglia di una chirurga che sta per operare il primo ministro è presa in ostaggio da alcuni criminali, che la ricattano perché uccida l’uomo politico.

Domenica 15 ottobre

  • Un uragano all’improvviso (The Layover) (2017), film. Commedia americana con Alexandra Daddario, Kate Upton, Matt Barr, Matt L. Jones, Rob Corddry, Kal Penn e Molly Shannon. Due migliori amiche atterrate a St. Louis per un lungo scalo inatesso fanno a gara per attirare l’attenzione di un attraente compagno di volo.

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI