YEP! presenta: Xolot e la guerra dei mondi

Cosa succede quando un maestro di disegno propone alle sua classe di bambini della scuola elementare di creare un fumetto? Quanto in là può spingersi la fantasia dei più piccoli, abilmente affiancata dagli insegnamenti del loro docente, se lasciata libera di esprimersi?

Xolot e la guerra dei mondi” è una storia nella storia! Quella di Alessandro e dei suoi giovani alunni che, destreggiandosi nei meandri di un corso di fumetto, tra gag divertenti e intoppi narrativi vari hanno ideato e raccontato le sorti di Xolot: un ragazzino costretto a trasformarsi in scheletro immortale per salvare il suo mondo da un’invasione di cyborg provenienti dallo spazio.

Autori

Alberto Petrosino è nato a Livorno nel 1985. Ha pubblicato nel 2012 il thriller psicologico-esistenziale “Oltre il buio” (Casini Editore) e nel 2020 il romanzo-fumetto pulp “Cacciucco Umano” (Fumetti di Cane). Per Shockdom è autore di “The Lover” e di “Xolot e la guerra dei mondi”. Ha scritto un sacco di altri romanzi e fumetti che, con la fortuna che si ritrova, usciranno postumi. È uno scrittore, sceneggiatore, psicologo, educatore, adepto di Cthulhu e bla bla bla. Bla bla. Bla. 

Alessandro Squadrito, fumettista e insegnante di disegno, è nato a Livorno nel 1987. Mangia pane e fumetto fin da bambino e dopo varie peripezie vince una borsa di studio per la “Scuola Internazionale di Comics” di Firenze, dove si diploma. Successivamente ha pubblicato con CDT la miniserie in quattro volumi “NYX”, di cui è creatore grafico. Parallelamente lavora come insegnante di fumetto e disegno per scuole d’arte nella sua città d’origine e cura progetti di fumetto nella scuola pubblica. Per Shockdom è autore di “Xolot e la guerra dei mondi”.

Federico Buratti nasce a San Severino Marche il 1° ottobre del 1988 e disegna da quando ha memoria. Si diploma all’Istituto Statale d’Arte di Fermo con indirizzo architettura d’interni; trasferitosi a Milano, si iscrive all’ACME (Accademia di Belle Arti Europea dei Media) con indirizzo fumetto e illustrazione. Abbandonati gli studi lavora come colorista di fumetti per alcuni progetti italiani ed esteri. Tornato nelle Marche si iscrive all’Ars in Fabula di Macerata per dedicarsi all’illustrazione per l’infanzia. Per Shockdom è autore di “Xolot e la guerra dei mondi”.

ingegni è una persona palindroma. Ammazzadraghi di lavoro, ingegnere nel tempo libero, sa offrire sempre una valida soluzione a ogni problema. Letterista, grafico, sviluppatore di progetti. Per Shockdom è autore di “Xolot e la guerra dei mondi”.

Il fumetto è pubblicato da YEP! progetto digitale di Shockdom nel formato adatto ai dispositivi mobili ma anche in formato ebook classico (sia PDF sia CBR) sullo store degli ebook di Shockdom.

CORRELATI