PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5: la console doveva essere ancora più grande!

In un'intervista al Washington Post Yujin Morisawa, ha dichiarato che Playstation 5 doveva essere molto più grande!

In un’intervista al Washington Post Yujin Morisawa, designer di Sony, ha dichiarato che Playstation 5 doveva essere molto più grande di quanto non lo sia. La console in questione, a primo impatto, sembra già eccessivamente voluminosa, a differenza di chi l’ha preceduta.

Più grande di così?

Non farti mancare nulla!

Si afferma infatti, che sia la console più grande tra tutte quelle mai pubblicate e per l’appunto, Morisawa sostiene che:

“Sapevo che sarebbe stata grossa perché conoscevo la potenza che doveva ospitare, quindi ero cosciente di quanta aria richiedesse e quanto spazio avrebbe occupato un dissipatore di calore. Quando iniziai a disegnarla, era molto più grossa di adesso, anche se non sapevo cosa avrebbero fatto gli ingegneri. Divertente il fatto che furono proprio loro a dirmi che era troppo grossa. Quindi dovetti ridurla un poco rispetto a quello che era il progetto iniziale.”

Dalle sue parole, fa piacere pensare che uno dei primi problemi che si sono posti gli ingegneri, è stato come fornire più spazio al dissipatore. Quest’ultimo è finalizzato alla dispersione di calore e di certo, non sono poche le PS4 che hanno subito surriscaldamenti. Se la console viene posta all’interno di un mobile, le cose non si facilitano tuttavia, è un problema pressoché frequente. È necessario infatti al giorno d’oggi, assicurarsi un design piuttosto ampio, che permetta ad ogni singolo componente di processare i dati nella maniera più rapida!
A tal proposito, è difficile immaginare quanto grande potesse essere Playstation 5 nel progetto iniziale di Morisawa, date le sue imponenti dimensioni.

Vi ricordiamo che Playstation 5 sarà disponibile dal 19 settembre mentre oggi, è sbarcata la nuova Xbox Series X/S. E voi, quale sceglierete? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

The Medium: in arrivo anche la versione per PlayStation 5

Una grande novità è in arrivo per tutti i possessori di PlayStation 5. Il...

Rainbow Six Siege: aggiunto il supporto DLSS con performance migliori in 4K

Rainbow Six Siege ora supporta ufficialmente NVIDIA DLSS, la tecnica di ricostruzione delle immagini...

Necromunda: Hired Gun – rilasciata la prima patch

Circa due settimane fa abbiamo pubblicato su queste pagine la recensione di Necromunda: Hired...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

E3 2021: ecco il programma di lunedì 14 giugno!

Nel bel mezzo dell'E3, che si sta tenendo in questi giorni e terminerà domani, martedì 15 giugno, sono stati annunciati numerosissimi titoli. Dalla data...

Kena: Bridge of Spirits ecco alcune parti del gameplay del gioco

Ieri si è concluso l'evento per l'Electronic Entertainment Expo 2021, la famosissima fiera di videogiochi organizzata annualmente dall'Entertainment Software Association utilizzata dagli sviluppatori e...

Guilty Gear -Strive- disponibile da oggi!

Guilty Gear -Strive-, il nuovo picchiaduro sviluppato da Arc System Works, è disponibile da oggi per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Lo sviluppatore...

Elden Ring: nuovi dettagli e impressioni sul trailer

Finalmente ci siamo, dopo più di un anno di attesa From Software e Bandai Namco hanno rilasciato un trailer di gameplay dedicato a Elden...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI