back to top

Playstation 5: la console doveva essere ancora più grande!

In un'intervista al Washington Post Yujin Morisawa, ha dichiarato che Playstation 5 doveva essere molto più grande!

In un’intervista al Washington Post Yujin Morisawa, designer di Sony, ha dichiarato che Playstation 5 doveva essere molto più grande di quanto non lo sia. La console in questione, a primo impatto, sembra già eccessivamente voluminosa, a differenza di chi l’ha preceduta.

Più grande di così?

Non farti mancare nulla!

Si afferma infatti, che sia la console più grande tra tutte quelle mai pubblicate e per l’appunto, Morisawa sostiene che:

“Sapevo che sarebbe stata grossa perché conoscevo la potenza che doveva ospitare, quindi ero cosciente di quanta aria richiedesse e quanto spazio avrebbe occupato un dissipatore di calore. Quando iniziai a disegnarla, era molto più grossa di adesso, anche se non sapevo cosa avrebbero fatto gli ingegneri. Divertente il fatto che furono proprio loro a dirmi che era troppo grossa. Quindi dovetti ridurla un poco rispetto a quello che era il progetto iniziale.”

Dalle sue parole, fa piacere pensare che uno dei primi problemi che si sono posti gli ingegneri, è stato come fornire più spazio al dissipatore. Quest’ultimo è finalizzato alla dispersione di calore e di certo, non sono poche le PS4 che hanno subito surriscaldamenti. Se la console viene posta all’interno di un mobile, le cose non si facilitano tuttavia, è un problema pressoché frequente. È necessario infatti al giorno d’oggi, assicurarsi un design piuttosto ampio, che permetta ad ogni singolo componente di processare i dati nella maniera più rapida!
A tal proposito, è difficile immaginare quanto grande potesse essere Playstation 5 nel progetto iniziale di Morisawa, date le sue imponenti dimensioni.

Vi ricordiamo che Playstation 5 sarà disponibile dal 19 settembre mentre oggi, è sbarcata la nuova Xbox Series X/S. E voi, quale sceglierete? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI