PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Observer System Redux su PS5: dettagli sull’utilizzo del DualSense

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

In vista del lancio su PlayStation 5 Bloober Team illustra le feature introdotte appositamente per il nuovo controller della console Sony.

Il lancio di PlayStation 5 si avvicina, e la next-gen entra nel vivo: giusto ieri è avvenuto quello di Xbox Series X ed S, del quale potete trovare qui il nostro resoconto sullo show di lancio delle console Microsoft. Domani in USA (il 19 novembre in Europa) sarà il turno di PS5, ed arrivano sempre più dettagli sulle feature e le novità dei titoli in uscita con la nuova ammiraglia targata Sony. Oggi è il turno di Observer System Redux, la riedizione del thriller psicologico di Bloober Team studiata appositamente per sfruttare le console di nuova generazione e, nello specifico, anche l’innovativo controller DualSense.

Observer System Redux

Observer System Redux arriva sulle console di nuova generazione (è già disponibile su Xbox Series X/S) per sfruttare i prestanti hardware delle nuove macchine, proponendo risoluzione 4K con HDR, framerate a 60fps e per la prima volta il ray tracing, ma è sulla nuova console Sony che si potranno provare nuove esperienze sensoriali legate al controller DualSense.

Stando a quanto riporta il team di sviluppo il nuovo pad di PS5 sarà una vera “estensione sensoriale” del protagonista, permettendo ai giocatori di immedesimarsi ancora di più nell’atmosfera del titolo, sentendo veramente il peso e la consistenza degli oggetti raccolti, degli interruttori e pulsanti premuti o l’apertura delle porte, grazie all’utilizzo del feedback aptico e dei grilletti meccanici adattivi.

Ecco quanto riferito da un membro di Bloober Team in un’intervista pubblicata su PlayStation Blog: “Ci piace pensare al controller wireless DualSense come un modo aggiuntivo per raccontare la storia. Se ti trovi in ​​una stanza buia e all’improvviso puoi sentire sottili vibrazioni e impulsi provenienti dal controller, aumenta l’ansia e arricchisce l’atmosfera. Inconsciamente, inizi a pensare a cosa stia per succedere, questa domanda aiuta a costruire la tensione che i fan dell’horror bramano. Allo stesso modo, in scene più ricche di azione, come quando scappi da un mostro e una porta bloccata non si apre, lo sentirai, grazie al feedback tattile. Puoi letteralmente sentire il pericolo sulla tua pelle. È incredibilmente spaventoso!“.

Ricordiamo che Observer System Redux sarà disponibile da domani 12 novembre 2020 in versione PS5, con la console che arriverà però in Europa il 19 novembre. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

FIFA 22: free-to-play e cross-play vs eFootball 2022?

La serie di FIFA sforna grandi vendite ogni anno e si presume, che FIFA...

FIFA 22: Pitch Notes, tutte le informazioni

L'uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, tanto che qualche giorno fa, EA Sports...

Marvel’s Avengers: gratis! Sì, ma…

SQUARE ENIX ha annunciato che Marvel's Avengers sarà giocabile gratuitamente su PS4, PS5, PC (tramite Steam)...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

PlayStation Plus Agosto 2021: leak? No, auto-spoiler!

Si sa, sovente i titoli PlayStation Plus sono oggetto di leak, ma... non è questo il caso! A 'sto giro, infatti, ci ha pensato...

PS5 e Xbox: due giochi ricevono a sorpresa la patch next-gen

A sorpresa due titoli della scorsa generazione hanno ricevuto la patch che li aggiorna per sfruttare le potenzialità tecniche e gli hardware di PS5...

Observer: System Redux, disponibile da oggi!

Disponibile da oggi Observer: System Redux sia in versione fisica che digitale per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X |...

Assassin’s Creed Valhalla: trapelata la data per il secondo DLC

Dopo l'uscita di Assassin's Creed Valhalla, la notizia dell'uscita di due grandi DLC che aggiungono molti contenuti al gioco è stata davvero grande. La...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img