back to top

Xbox Series X: ecco cosa ci ha mostrato al Launch Celebration!

Nel corso della serata, si è tenuto l'Xbox Launch Celebration per celebrare l'ingresso nella Next Gen. con Xbox Series X/S.

Nel corso della serata, dalle ore 20:00 alla 01:00 italiane, si è tenuto l’Xbox Launch Celebration. L’evento in questione, si è tenuto in livestream per celebrare l’ingresso nella Next Gen. con Xbox Series X/S.

Non te lo sarai mica perso, spero!

Diamo un’occhiata alle novità!

Le due piattaforme infatti, sono state pubblicate proprio ieri inaugurando ufficialmente la nuova generazione di console. Con l’evento di ieri, Phil Spencer & company hanno offerto ai fan, uno sguardo alle potenzialità e ai servizi della nuova console. A tal proposito, è stato sensazionale vedere come Xbox Series X sfrutta al meglio il Quick Resume. Tale tecnologia, consente di passare da un titolo all’altro, lasciando in sospeso quello appena messo da parte. Non si tratta dunque, di una sospensione in standby dell’applicazione bensì, di una vera e propria pausa. Abbiamo avuto modo di poggiare gli occhi su tale tecnologia grazie a due titoli: Forza Horizon 3 e FH4.
Il team di Xbox ha mostrato proprio come, grazie a tale tecnologia, è possibile sospendere l’applicazione nel bel mezzo di un evento. Se si sta partecipando ad una corsa, potremo mettere in pausa e passare ad un altro titolo, per poi attendere meno di un minuto per riprendere la gara sospesa.

E tu, quale sceglierai?

Microsoft pensa proprio a tutto e a tuti!

Questa funzionalità ha di certo sorpreso tutti gli spettatori che sicuramente, si saranno sentiti appagati. Questo è il tipo di cose che un giocatore si aspetta di vedere con la next gen, oltre a qualche esclusiva di casa Microsoft. Come abbiamo più volte già detto, al momento dell’uscita Xbox Series X/S non vanta titoli esclusivi ma, nel corso dell’evento, è stato mostrato in che modo certi giochi sfruttano le potenzialità della console. Da Gears Tactics a Halo: The Master Chief Collection, ogni titolo surfa sulla scia generazionale di Xbox Series X.
Tra i titoli mostrati, è bene tener conto della parentesi dedicata a Cyberpunk 2077. L’attesissimo titolo di CD Projekt Red, ancora una volta rimandato, si è mostrato in un trailer dedicato al personaggio di Johnny Silverhand. L’uomo impersonato da Keanu Reeves, è stato celebrato anche da un progetto allettante! Si tratta infatti, della maestosa replica alta 20 piedi della mano di Johnny. L’opera in questione, è stata infatti realizzata per celebrare l’introduzione del personaggio, nella Xbox Walk of Fame. Nel corso della serata, gli spettatori potevano votare, tramite un sondaggio su Facebook, quale gesto far eseguire alla suddetta mano (dito medio escluso).

E tu, che gesto gli faresti fare?

No, meglio non rispondere a questa domanda!

Tutto sommato è stato un bell’evento, di certo le aspettative non erano altissime ma, per chi ha seguito la live con noi, sa bene a cosa abbiamo avuto il piacere di assistere. Senza tralasciare poi, le iniziative di beneficenza alle quali ha partecipato la mitica star hollywoodiana, The Rock! Dwayne Johnson, ha contribuito a tali iniziative dedicando una sua edizione limitata della Xbox Series X. Inoltre, è stato mostrato anche l’imminente film di Ryan Reynolds: Free Guy. Qui, il nostro “Deadpool” impersonerà l’NPC di un gioco, immerso nel mondo dei videogiochi, passando da un titolo all’altro.

E voi, avete assistito all’evento con noi sul nostro canale Twitch? Beh se non l’avete fatto, rifatevi gli occhi e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI