back to top

Marvel richiama la storia dei mutanti sulle copertine di X-Men Legends

La grande epopea degli X-Men verrà ricreata sulle incredibili copertine dei primi tre numeri di X-Men Legends, realizzate dallo Stormbreaker Iban Coello.

Il disegnatore realizzerà delle copertine componibili per questa nuova testata dedicata ai mutanti, con l’obiettivo di richiamare i momenti più importanti della loro storia. Tra gli eventi mostrati possiamo trovare: la First Class del Professor X, che vede le prime apparizioni di Ciclope, Jean Grey e tanti altri; la Seconda Genesi, ovvero il rilancio ad opera di Chris Claremont avvenuto a metà degli anni ’70; ed altri importanti saghe come Fenice Nera o la recente House Of X. Non mancano ovviamente storiche nemesi dei mutanti come Sinistro, Apocalisse e, ovviamente, Magneto.

Sono diventato un appassionato degli X-Men durante gli anni ’90, grazie al cartone animato ed alla serie realizzata da Jim Lee.” ha dichiarato Coello. “Avere la possibilità di lavorare con questi personaggi è per me un grande onore, dar loro la mia personale interpretazione mi ha fatto sentire di nuovo un bambino.

Scritta da Fabian Nicieza e disegnata da Brett Booth, X-Men Legends #1 esplorerà il mistero dietro il fratello di Ciclope e Havok, Adam-X. Tra gli altri autori coinvolti nel progetto troveremo anche Louise Simonson, Larry Hama, Peter David e il leggendario Chris Claremont. Il primo numero uscirà in tutte le fumetterie americane a Febbraio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTEMarvel
ViaCBR

CORRELATI