back to top

Geiger: nuova serie di Geoff Johns e Gary Frank per Image Comics

Dopo aver realizzato una delle miniserie più vendute degli ultimi mesi, Batman: The Three Jokers, Geoff Johns tornerà al fianco di Gary Frank per Geiger, una nuova serie Image Comics in partenza ad aprile 2021.

Queste le parole di Johns per presentare il progetto:

Io e Gary abbiamo lavorato in segreto a Geiger dalla fine di Doomsday Clock e siamo entusiasti di poter realizzare la nostra prima serie indipendente per Image. Finalmente possiamo rivelarvi i primi dettagli. Geiger prende ispirazione dai primi giorni della Image quando nacquero nuovi personaggi come Spawn di Todd McFarlane, Savage Dragon di Erik Larsen e tanti altri. Era bello leggere fumetti in quegli anni, e vorremmo cercare di ricreare un effetto simile nei lettori. I colori saranno realizzati da Brad Anderson dopo l’eccelso lavoro su Doomsday Clock.

Questa è una prima sinossi della serie:

Chi sono gli spazzini di una Terra morente? Geiger è ambientato nel futuro dopo che una guerra nucleare ha sconvolto il pianeta e i sopravvissuti combattono per la vita in un mondo di caos radioattivo. Appena fuori dalle terre avvelenate vive un uomo al quale nessuno vuole avvicinarsi. Qualcuno lo chiama Joe Glow, altri “The Meltdown Man”. Ma il suo vero nome è…Geiger.

Frank ha ggiunto:

Sembra quasi che abbiamo assemblato questo mostro in una torre nascosta per un’eternità aspettando che passasse la tempesta giusta. Abbiamo creato qualcosa a cui teniamo molto e una storia ricca di orrore e umanità e non vedo l’ora che venga diffusa nel Mondo.

Infine, Eric Stephenson, Publisher & Chief Creative Officer alla Image Comics, ha affermato:

Alla Image, nulla ci rende più felici di poter mettere in mostra grandi talenti, perciò è un grande evento poter pubblicare il nuovo lavoro di Geoff Johns e Gary Frank. Ci sono pochi nomi importanti nel mondo del fumetto attuale al livello di Geoff, e Gary è tra gli artisti più apprezzato degli ultimi due decenni, quindi è difficile trattenere l’entusiasmo fino all’uscita della serie.

Geiger #1 uscirà ad aprile 2021.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI