back to top

Il Re Scorpione: Dwayne Johnson, Dany Garcia e Universal Pictures progettano un reboot

Universal Pictures e Seven Bucks Productions di Dwayne Johnson e Dany Garcia stanno cercando di produrre un nuovo Re Scorpione. Jonathan Herman scriverà la sceneggiatura.

Inoltre gli addetti ai lavori aggiungono anche che è probabile che Dwayne Johnson non apparirà nel Re Scorpione, ma dato quanto sia importante la proprietà per Johnson e lo studio, c’è sempre la possibilità che possa fare un’apparizione quando questo film finalmente entrerà in produzione.

Johnson (qui le news sull’attore) e Garcia produrranno Il Re Scorpione insieme a Hiram Garcia dei Seven Bucks. Ma con Johnson impegnato fino al 2022, lo studio cercherà di coinvolgere un nuovo attore per interpretare l’eroe d’azione e un regista per guidare il progetto.

Il Re Scorpione: Dwayne Johnson e Dany Garcia
Il Re Scorpione

Trama

Ricordiamo che Il film originale seguiva un guerriero del deserto che insorge contro l’esercito del male che sta distruggendo la sua patria. I dettagli della trama del reboot del Re Scorpione sono vaghi. Ma le fonti dicono che a differenza dell’originale, questa sarà una versione contemporanea ambientata in tempi moderni.

Dichiarazioni

Il personaggio de Il Re Scorpione, ha un posto di speciale nel cuore di Johnson in quanto ha segnato il suo debutto come attore. Infatti è apparso per la prima volta come personaggio nel grande successo al botteghino della Universal The Mummy Returns .

Il re Scorpione è stato il mio primo ruolo in assoluto sul grande schermo. Sono onorato ed entusiasta di reimmaginare e offrire questa mitica mitologia a un’intera nuova generazione”

ha detto Johnson. Aggiungendo inoltre che:

“Non avrei avuto la carriera che ho avuto, la fortuna di avere se non fosse stato per Il Re Scorpione. Inoltre ono entusiasta che noi di Seven Bucks Productions possiamo contribuire a creare quelle stesse opportunità per altri attori laboriosi oggi. Credo che Jonathan Herman si impegnerà al massimo per fornire una sceneggiatura fantastica per il nostro pubblico globale “.

Il vicepresidente senior della produzione della Universal, Jay Polidoro, e il direttore creativo Tony Ducret supervisioneranno il progetto de Il Re Scorpione.

Il Re Scorpione: Dwayne Johnson e Dany Garcia Universal Pictures
Dwayne Johnson e Dany Garcia

“L’originale Re Scorpione è stato un catalizzatore cruciale che ci ha aiutato a catapultarci nel mondo del cinema”

Ha detto Dany Garcia.

“Essere in grado di produrre ora la prossima iterazione come parte della nostra lista di Seven Bucks Productions è un momento speciale, a tutto tondo. Una testimonianza di ciò che abbiamo avuto la fortuna di costruire per il nostro pubblico. In definitiva, un umile promemoria del valore senza tempo di narrazione autentica.

Sceneggiatura

Herman è stato uno dei preferiti dai fan dello studio Universal Pictures dopo il suo lavoro nominato all’Oscar nel film biografico della NWA Straight Outta Compton. Infatti non solo è diventato un grande successo al botteghino, ma ha ottenuto una nomination all’Oscar per Herman per la sua sceneggiatura originale . Lo studio recentemente gli diede un incentivo per fare una riscrittura sul prossimo Fast and Furious. Inoltre è stato ingaggiato per scrivere anche un remake del thriller di Mark Wahlberg Paura . È anche uno degli autori del nuovo film di Scarface alla Universal.

Per Il Re Scorpione Herman è rappresentata da UTA, Industry Entertainment e Lichter Grossman Nichols Adler Feldman & Clark.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su

CORRELATI