PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5: trovato un modo per risparmiare spazio sulla SSD

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Alcuni utenti hanno trovato un modo per risparmiare spazio sulla SSD di Playstation 5.

Non in tutti i paesi del mondo è approdata ma ufficialmente, ieri è stato il Day One per PS5. A tal proposito, numerosi utenti hanno trovato un modo per risparmiare spazio sulla SSD di Playstation 5.

Ammirala ancora una volta!

Un desiderio mai troppo ambizioso!

Come dicevamo nei giorni scorsi, a differenza di PS4, la nuova console di Sony non consente l’utilizzo di un sistema di archiviazione esterno. A tal proposito, c’è da notare che Playstation 5 non effettua alcuno screenshot quando si ottiene un trofeo. Sembrerebbe una bella notizia, se non fosse per il fatto che la cara Sony ha ben pensato di effettuare una registrazione automatica per ogni trofeo ottenuto. Questa impostazione di default, può fortunatamente essere disattivata manualmente, permettendo agli utenti di preservare la memoria della propria PS5.

E tu, quale sceglierai?

Trova un modo!

Detto ciò, per quanto questa funzione possa sembrare gradevole, accumula una quantità di spazio immensa! La console precedente registrava sì in automatico, ma serviva il nostro consenso per salvare la sessione di gioco registrata sin dall’accensione.
Questa funzionalità permetterà anche di “dimostrare” la nostra bravura nell’ottenere un determinato trofeo, ma non gioverà di certo alla nostra SSD.
Basterà infatti giocare per un po’ ad Astro’s Playroom per accumulare 500MB di video.
La disattivazione di tale funzionalità, è al momento l’unico modo per tentare di risparmiare un po’ di GB sulla nostra console. Attendiamo con fiducia, un aggiornamento in merito all’archiviazione dei file su un sistema esterno.

E voi, vi ritenete accumulatori ossessivi di spazio? Quanto pensate possa essere fondamentale l’utilizzo di questa determinata funzionalità?
Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Assassin’s Creed Valhalla: trapelata la data per il secondo DLC

Dopo l'uscita di Assassin's Creed Valhalla, la notizia dell'uscita di due grandi DLC che...

Guilty Gear Strive: ecco la guida starter per Goldlewis

Pochi giorni fa Arc System Works ha condiviso il trailer d’annuncio di Goldlewis Dickinson,...

Overwatch: l’aggiornamento svela la nuova mappa Malevento

Una nuova mappa di Overwatch è stata aggiunta a sorpresa il 22 luglio nel...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

eFootball 2022: niente più PES e passaggio al free-to-play!

Nelle ultime ore, Konami ha annunciato che la serie di PES cambierà il proprio nome in eFootball 2022 e sarà free-to-play. Questa notizia, ha...

Hunt: Showdown, disponibile la nuova mappa DeSalle

Una nuova mappa disponibile per Hunt: Showdown, l'update è disponibile già da oggi per PC, mentre su Xbox e PlayStation all'inizio di agosto, dopo...

Ghost of Tsushima Director’s Cut: rilasciato il trailer Iki Island

Sucker Punch Productions e PlayStation hanno condiviso un nuovo trailer della durata di circa due minuti di Ghost of Tsushima Director’s Cut. Il filmato...

GTA Online: un nuovo aggiornamento riguardante le auto!

Per GTA Online, arriva un nuovo aggiornamento richiesto dai fan sin da quando GTA V è stato rilasciato. La patch in questione, riguarda le...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img