Silent Hill su PS5: un tweet di Keighley riaccende le speranze!

Il popolare organizzatore di eventi videoludici ha risposto in maniera sibillina e sospetta ad un tweet di Konami, novità in vista per l'amato brand?

Uno dei principali temi di questo strano 2020 sul fronte videoludico è senz’altro Silent Hill. Lo storico brand horror di Konami da mesi al centro di rumor, indiscrezioni, ipotesi e speculazioni sul suo possibile ritorno sulle scene, sintomo di quanto i numerosi fan del franchise desiderino che la terrificante cittadina nella nebbia torni ad accoglierci con i suoi orrori. Tra speranze puntualmente disattese però finora non è mai arrivato alcun annuncio ufficiale, ma forse Geoff Keighley potrebbe aver lanciato in queste ore un piccolo indizio in proposito su Twitter.

Il noto ex giornalista, ora organizzatore e presentatore di eventi a sfondo videoludico, è infatti intervenuto sulla nota piattaforma social, rispondendo ad un tweet inviato proprio da Konami a Sony per congratularsi con quest’ultima per il lancio di PS5. Una risposta piuttosto concisa ed enigmatica, solamente un’emoticon di due occhi spalancati, ma tanto basta per far volare le speranze e le aspettative dei fan.

Le ultime voci sul possibile ritorno di Silent Hill puntano infatti ad una presentazione del nuovo episodio, che da tempo si vociferà sarà esclusivo per PlayStation 5, urante i The Game Awards 2020 che si terranno a dicembre, show organizzato guardacaso proprio da Keighley.

Non ci vuole molto a far correre la fantasia degli appassionati, l’organizzatore dell’evento che interviene in maniera sibillina in un messaggio mandato dal detentore dell’IP di Silent Hill diretto al produttore della console che si dice ospiterà il gioco, se due indizi fanno una prova qui c’è da fantasticare per giorni!

Ovviamente in realtà si resta sempre solo nel campo delle speculazioni e dei rumor, non c’è assolutamente nulla che indichi in maniera credibile e certa che le voci siano fondate, l’unica certezza è che i fan chiedono a gran voce il ritorno della saga horror, la quale dopo la cancellazione del progetto Silent Hills nel 2015 e il progressivo disimpegno di Konami dal mondo videoludico resta da ormai troppi anni un miraggio, l’ultimo episodio principale della serie è ad oggi Silent Hill Downpour del 2012, uscito su PS3 e Xbox 360.

In attesa di conferme o smentite da parte dei diretti interessati, seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

FONTETwitter

CORRELATI